L’Incredibile Storia della Ferrari sepolta sotto terra e ritrovata dai bambini per caso

Ferrari Dino 246GTS sepolta nel giardino: Storia della Ferrari sotto terra ritrovata per caso dai bambini di West Athens

Ferrari Dino 246GTS
Ferrari Dino 246GTS, sepolta nel giardino: Storia della Ferrari sotto terra (Foto: Getty)

Di storie strane da raccontare nel mondo ce ne sono tante, celebre fu il libro di Paolo Stefanato e Tiziano Resca “Scoppia il maiale ferito il contadino” pubblicato nel 1995, dove venivano riportate le notizie più strane provenienti da tutto il mondo, ma la storia di una Ferrari Dino 246GTS seppellita in un cortile di un’abitazione di Los Angeles vale la pena raccontarla…

Al 1137 W. 119th St di West Athens L.A. in un giorno qualunque, comuni ragazzini giocavano serenamente sotto il caldo sole californiano, quando accidentalmente urtarono qualcosa, quel qualcosa portava il numero di serie 07862 e il suo verde metallizzato una volta vivo e prorompente, in maniera stanca e sbiadita li osservava giocare dal terreno …

Mai stupore fu così grande, era un’auto che fuoriusciva dal giardino, e che auto !

POTREBBE INTERESSARTI … Contadino senza Patente sognava la Ferrari con l’autista: Oggi è Realtà! Ecco la sua storia

Ferrari sepolta nel giardino: Storia della Ferrari sotto terra

Ferrari Dino 246GTS
Ferrari Dino 246GTS, sepolta nel giardino: Storia della Ferrari sotto terra (Foto: Getty)

Una Ferrari nel cortile! Sembrerebbe il titolo di un film comico, ma era la semplice verità, nel giardino di un quartiere di L.A. era stata seppellita un’auto incredibile, ma perché ?

La Ferrari targata 832LJQ era stata acquistata nel 1974 da tale Rosendo Cruz, che ne denunciò il furto il 7 dicembre dello stesso anno, e fin qui un normale furto di auto, ma perché è stata trovata sotto terra in un cortile di West Athens ?

Tale mistero non ha avuto ancora oggi risposta, quello che sappiamo della 246GTS è che in seguito alla scoperta fu acquistata all’asta per 9.000 dollari, rimessa a nuovo e targata DUGUP, che tradotto significa disotterrata …

POTREBBE INTERESSARTI … Ferrari 250 GTO, venduta per 44 milioni: ma manca il cambio!

Impostazioni privacy