Africa Twin, record di altitudine: toccati quasi 6000 metri!

Record per l’Honda Africa Twin che ha raggiunto una vetta di quasi 6000 metri in Cile grazie al pilota Fabio Mossini

Ricordate l’Honda Africa Twin? Una bicilindrica da record. Perché? Nel 2017, grazie al pilota italiano Fabio Mossini, ha raggiunto una vetta da record battendo il precedente primato raggiunto da una bicilindrica (5400 metri).

La spedizione in questione era formata da Francesco Catanese, Fabio Mossini, Salvo Pennisi e Karsten Schwers. In particolare merito al secondo che è arrivato più in alto di tutti con un’altura di 5965 metri.

Africa Twin, due record su tre

I record che andavano battuti con l’Africa Twin dovevano essere tre. Il primo, raggiunto, quello della massima altitudine con una bicilindrica. Il secondo, anche ottenuto, della massima altitudine raggiunta con una moto con cilindrata “over 500”. Il terzo, quello di raggiungere 6000 metri in 24 ore, ma le condizioni impervie non hanno permesso la riuscita. C’era infatti la neve e non si poteva andare più su.

In cambio, Salvo Pennisi ha battuto il record per la maggior altitudine raggiunta da una moto in meno di 24 ore con quota 5.977 metri in 22 ore 3 minuti e 40 secondi. Il primato è stato ritoccato in sella a una Honda CRF450RX dopo 5200 metri con la Twin.

LEGGI ANCHE—> Honda: NSR500 e RC213V confronto tra due leggende

Impostazioni privacy