Cervo in autostrada, incidente con un motociclista: le conseguenze

Un cervo ha invaso una carreggiata dell’Autostrada Milano Laghi e un motociclista che procedeva in direzione Varese non ha potuto evitarlo.  

Cervo
Cervo (da Pixabay)

Con il lockdown per il Coronavirus e la presenza dell’uomo confinata ormai esclusivamente tra le mura domestica, gli animali stanno riacquistando, indisturbati, i loro spazi nel loro ambiente naturale e non solo. Non sono poche, infatti, le testimonianze di animali selvatici che, approfittando dell’assenza degli umani, sono stati avvistati in strade e piazza di città e paesi.

Un’attrazione inconsueta ma tale, in alcuni casi, anche da rappresentare un pericolo come accaduto a un motociclista nei pressi di Varese, sabato scorso. Il centauro, infatti, mentre stava percorrendo l’autostrada dei Laghi tra  tra Origgio e Legnano ha urtato un cervo che si era posizionato, indisturbato, sulla carreggiata di transito.

Potrebbe interessarti Suzuki GSX R1000R, l’on board con Sylvain Guintoli – Video

Andare in moto
(da Pixabay)

Le conseguenze per il motociclista

In seguito al violento impatto, il motociclista è rotolato per diversi metri a terra. Soccorso prontamente dal 118, è stato trasportato all’ospedale di Niguarda. Nonostante le ferite riportate, l’uomo non è in gravi condizioni. Non si hanno notizie della sorte del Cervo. La speranza, nonostante l’indubbio pericolo rappresentato in una situazione simile, è che anche l’animale non abbia riportato conseguenze anche se è verosimilmente difficile crederlo considerata la dinamica e la velocità dell’impatto.

Leggi ancheEzpeleta e le speranze per la MotoGP: quando potrebbe cominciare il Mondiale

Impostazioni privacy