Adebayor auto di lusso e niente beneficenza per il Covid-19, il video fa discutere

In questo periodo, molte celebrità, tra cui calciatori, effettuano donazioni utili a contrastare il Covid-19, ma non Emmanuel Adebayor, che si è rifiutato categoricamente di aiutare il suo Paese – il Togo –, ostentando però la sua ricchezza sui social.

Adebayor auto
Mercedes Classe G (Foto: Wheelsage)

È passata solamente qualche settimana dalle critiche rivolte al calciatore togolese, Emmanuel Adebayor, in merito alle sue mancate donazioni di beneficienza. Infatti, il trentaseienne africano ha risposto esplicitamente di non farle, perché preferisce spendere i suoi soldi come meglio crede. “Le persone mi criticheranno perché non ho fondato un associazione a Lomé, ma sembra che sia stato io a portare il virus in città”.

Essendo di fatto una delle più grandi celebrità africane, la popolazione si aspettava da parte sua qualche iniziativa benefica, ma così non è stato, analogamente a come si era comportato già in passato. Tuttavia, adesso spunta un video su Instagram sul proprio profilo, in cui ostenta la sua ricchezza mostrando il suo garage di auto di lusso. Superfluo dire che ci sono state non poche polemiche.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Mario Balotelli: auto di lusso, parcheggi disinvolti e multe milionarie

Adebayor e le sue auto, il video che fa infuriare il popolo africano

Adebayor auto
(Getty Images)

Nel video pubblicato sul suo account ufficiale di Instagram, Adebayor mostra il suo parco auto di tutto rilievo, facendo infuriare chi aveva sperato in una donazione da parte sua. Le vetture di lusso che si possono notare sono una Rolls Royce dorata e nera, un Range Rover Sport, una BMW sportiva, ben due Mercedes Classe G e altrettante Porsche Cayenne.

Molti hanno visto quest’ostentazione di ricchezza una vera e propria provocazione. Però, sarebbe stato il suo staff a divulgare le immagini, come post motivazionale, per incoraggiare le persone a sognare. Non proprio un bel gesto di questi tempi, ma più che altro uno scivolone, soprattutto dopo le critiche delle ultime settimane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lindsey Vonn, car wash in bikini alla Land Rover: la foto su Instagram

Impostazioni privacy