Stellantis lancia la piattaforma per l’acquisto auto online: come funziona

Acquistare l’auto online in modo pratico e sicuro è ora possibile grazie alla nuova piattaforma lanciata da Stellantis. Il servizio è disponibile per tutti i modelli del marchio.

Stellantis
Foto: Stellantis Media Press

Nel pieno della pandemia siamo stati costretti a cambiare molte delle nostre abitudini arrivando a rinunciare anche ad andare semplicemente a visitare un negozio. Questo ha certamente incentivato il commercio online, che ha iniziato a essere praticato anche dai più scettici e per prodotti che prima si preferiva vedere innanzitutto di persona in modo tale da poterne verificare le caratteristiche ed eventuali difetti. Tra questi c’è anche il momento che precede l’acquisto di un’auto grazie alla possibilità di vedere in maniera virtuale il modello a cui si è interessati per poi presentarsi in concessionaria solo quando tutto è ormai definito.

Stellantis ha così deciso di seguire appieno questa tendenza e ha lanciato, per la prima volta in Italia, una piattaforma completamente digitale comune per i suoi marchi, che permette di seguire ogni fase della vendita. Grazie a questo sistema ogni esigenza del cliente può essere facilmente soddisfatta.

Abarth 695
(Stellantis media press)

Potrebbe interessarti – Stellantis prepara la rivoluzione “green” di Alfa Romeo: l’annuncio

Novità in casa Stellantis: la piattaforma per l’acquisto online delle auto

Stellantis ha così deciso di seguire una tendenza che appare sempre più evidente nel nostro Paese. In Italia sono infatti quasi 27 milioni le persone che abitualmente effettuano acquisti online. E molti di loro non disdegnano l’idea di utilizzare questa procedura anche quando si ritrovano a dover comprare un’auto nuova. A testimoniarlo sono i risultati di un’indagine commissionata a Google da Stellantis Italia: uno su quattro si è detto propenso a farlo già ora. Un numero da non sottovalutare, pari a 4 punti percentuali rispetto al periodo pre-Covid.

L’idea che la casa automobilistica vuole portare avanti è quella di offrire un’esperienza diversa ma coerente con la modalità di acquisto tradizionale. Questo permetterebbe quindi di intercettare le esigenze anche di chi è ancora piuttosto scettico. La tutela del cliente è al centro del processo: è infatti possibile effettuare ordini on line sono senza vincoli, con recesso gratuito e restituzione immediata della caparra. Nel caso in cui ce ne fosse la necessità, è inoltre consentito il recesso entro 14 giorni dalla consegna. Non mancano nemmeno promozioni dedicate che vengono lanciate periodicamente.

Impostazioni privacy