Mini John Cooper Works GP, un fan vince il modello numero uno – Video

Un fan newyorchese si è aggiudicato attraverso un concorso il primo modello in produzione della Mini John Cooper Works GP

Mini John Cooper Works GP, un fan vince il modello numero uno - video
John Cooper Works GP, un fan vince il modello numero uno – video

La Mini più veloce di sempre. Così la Casa presenta la John Cooper Works GP, più larga dei modelli di serie e con assetto ribassato. Ribelle con una causa, sicura di sé nel telaio in grigio con specchietti e tetto in argento, è pensata per fondere l’agilità delle city car e le prestazioni delle sportive.

Con un motore 4 cilindri 2.0 Twin Power Turbo, capace di 306 cavalli di potenza sprigionati e guidati attraverso il cambio automatico a otto rapporti, rappresenta una versione energica, che libera la voglia di correre, di guidare, di esprimersi. Previsti anche dei particolari “paddle” montati sul piantone dello sterzo, con il logo Mini, per rendere i cambi marcia ancora più rapidi.

I dettagli sono tutti finalizzati alla ricerca delle prestazioni, comprese le prse d’aria sviluppate appositamente per questa versione divertente e maneggevole, distribuita in soli tremila esemplari nel mondo.

Leggi anche – Mini Countryman si rinnova, tutte le novità del restyling – Foto

Mini John Cooper Works GP, il vincitore del modello numero 1

Vista la serie limitata di esemplari disponibili, la Mini ha aperto un concorso dal 4 all’11 maggio scorso che metteva in palio una John Cooper Works GP speciale, numero di telaio 0001. La prima prodotta. Il vincitore, spiega il sito USA The Drive, deve comunque pagarla, ma si è comunque guadagnato un diritto esclusivo e affascinante tra i fan della Mini.

E il vincitore, Nick Tubbs, lo è di sicuro. Newyorchese, Tubbs è un vlogger che possiede già due modelli della Casa, una Countryman e una John Cooper Works. Nel video ha mostrato anche il suo guardaroba griffato Mini, la sua tazza e perfino i cubetti di ghiaccio dedicati griffati. La John Cooper Works GP numero 1 troverà posto nel suo giardino.

Leggi anche – MINI John Cooper Works GP 2020: tutti i dettagli del bolide britannico

Impostazioni privacy