Porsche 911 con motore Tesla: il bizzarro premio di un concorso USA

Negli Stati Uniti un concorso organizzato per raccogliere fondi per una causa benefica mette in palio una Porsche 911 su cui è stato montato il motore elettrico di una Tesla

Porsche 911 con motore Tesla: il bizzarro premio di un concorso USA
Porsche 911 con motore Tesla: il bizzarro premio di un concorso USA

Un concorso benefico con un premio decisamente inusuale. Sul sito Omaze, raggiungibile soltanto dagli Stati Uniti, fino al 10 giugno si può concorrere all’estrazione di una Porsche 911 del 1968 verde, di nome e di fatto. Non solo la carrozzeria è di questo colore, infatti. Il modello messo in palio rappresenta un tentativo riuscito di trapianto di motore Tesla. Sì, la Zelectric di San Diego ha tolto il propulsore originale della 911 e l’ha sostituito con quello elettrico di una Model S P85 da 500 cavalli, che sono pur sempre il triplo della potenza del motore originale. I puristi della velocità potrebbero trovare una sufficiente consolazione in questo dato.

Al vincitore, e questo aggiunge interesse evidentemente alla partecipazione, oltre all’automobile andranno anche ventimila dollari. Partecipare ha soprattutto uno scopo benefico.

Leggi anche – Porsche 911 Targa, serie limitata di lusso: design, motori e velocità – Foto

Porsche 911, l’obiettivo benefico del concorso

Porsche 911, l'obiettivo benefico del concorso
Porsche 911, l’obiettivo benefico del concorso

Chiunque acquisti un biglietto per questa “riffa” online, contribuirà all’organizzazione di visite guidate per 25 mila bambini al Petersen Automotive Museum di Los Angeles. Il museo è un punto di riferimento nella ricerca nel settore dell’automotive, un prestigioso ritrovo per collezionisti e un importante centro che favorisce l’istruzione dei bambini delle aree più disagiate della città.

Omaz organizza diversi concorsi di questo tipo, con versamento libero per il concorso e in alternativa la possibilità di acquistare pacchetti di biglietti facendo particolari offerte, ad esempio da 10, 50 o 100 dollari.

Contemporaneamente a quella che mette in palio la Porsche elettrica, infatti, sono aperti altri concorsi. Ce n’è uno con una McLaren GT 2020 come primo premio, che serve a raccogliere fondi per l’organizzazione NEXT for AUTISM. Un altro per l’International Medical Corpse: i biglietti consentono di concorrere all’estrazione di una Mercedes-AMG E 63 S Wagon come primo premio. Infine, chi provasse a vincere una Cadillac Escalade del 2020 potrà anche aiutare Path, un’organizzazione che fornisce assistenza ai senzatetto dello stato della California durante la pandemia da covid-19.

Leggi anche – Porsche 911, il progettista spiega come disegnarla – VIDEO

Impostazioni privacy