Fiat Stilo in fuga con gli amici sul tetto: un Video inguaia una teenager

Una diciannovenne inglese viene condannata a un anno di carcere dopo avere tentato una fuga di otto minuti a bordo di una Fiat Stilo senza patente né assicurazione

Fiat Stilo
La Fiat Stilo in fuga tra le strade del Cabridgeshire

Una serata da leoni è costata molto cara a una diciannovenne inglese originaria di Abbotsley, piccolo centro immerso nelle campagne a ovest di Cambridge. Holy Wisson è stata inseguita, fermata e arrestata e dovrà rispondere di accuse molto serie che vanno dalla guida pericolosa al comportamento criminale alla guida.

LEGGI ANCHE > Germania, 372 km. all’ora con la Ferrari in Autostrada [VIDEO]

Gli amici sul tetto della Fiat Stilo

Tutto si ricondurrebbe a una bravata, forse a una scommessa fatta con gli amici dopo qualche bevuta di troppo. Fatto sta che Holy è stata fermata per ben due volte a poca distanza di tempo l’una dall’altra. La prima volta era intervenuta una pattuglia della contea del Cambrigeshire che l’aveva vista guidare pericolosamente intorno alla tangenziale di Huntingdon con due persone sul tetto del veicolo, una Ford Focus. Una bravata decisamente molto pericolosa che le era costata una prima sanzione e il ritiro della patente a tempo indeterminato.

Otto giorni dopo Holy ha fatto di peggio. Nonostante la patente sospesa e il divieto di guida, ha caricato alcuni amici su una Fiat Stilo ed è andata a fare un giro intorno al paese sfrecciando oltre il limite proprio davanti alla polizia, appostata a un incrocio appena fuori Huntingdon. Anche in questo caso due ragazzi erano completamente fuori dal finestrino, con le mani sul tetto della macchina. A quel punto la polizia è partita all’inseguimento…

LEGGI ANCHE > Decolla con la Suzuki Swift alla rotonda: vivo per miracolo [VIDEO]

https://www.facebook.com/HuntsCops.HuntingdonTeam/videos/308978390122806/

Un pianto e le scuse: ma va in carcere

Ci sono voluti otto minuti di inseguimento in piena notte e ad alta velocità dentro e fuori il centro di Huntigdon. Poi gli agenti sono riusciti a fermare la macchina e a mettere in sicurezza i passeggeri arrestando la ragazza. La 19enne si è lasciata portare al posto di polizia sottoponendosi all’alcol test che è risultato positivo, notevolmente al di sopra del limite. La ragazza ha pianto, ha chiesto scusa e si è giustificata dicendo di essere scappata dalla polizia perché aveva bevuto, era senza assicurazione, senza patente e temeva un nuovo arresto.

Le accuse sono diventate penali anche la continuità dei reati e la condanna è stata pesante: la Cambridge Crown Court ha condannato la ragazza a un anno di carcere e due anni e mezzo senza patente con l’obbligo di sottoporsi di nuovo a tutti gli esami per la patente secondo l’iter più lungo, previsto dal codice inglese per chi provochi incidenti o venga fermato ubriaco alla guida.

Le immagini dell’inseguimento sono state pubblicate dalla polizia della contea del Cambridgeshire e sono rapidamente diventate virali in tutto il paese…

 

Impostazioni privacy