Dovizioso, caduta in una gara motocross: clavicola sinistra fratturata

Infortunio per Andrea Dovizioso in occasione della sua partecipazione a una gara di motocross a una gara a Faenza. In seguito a una caduta, ha riportato un trauma alla spalla: trasportato a Forlì per accertamenti.

infortunio Dovizioso
Foto: Getty Images

A poche settimane da distanza dall’inizio della stagione 2020 del Motomondiale, una brutta tegola si abbatte su Andrea Dovizioso e la Ducati. Il forlivese, attualmente in scadenza di contratto, ha infatti preso parte, in accordo con la sua scuderia a una gara di motocross sulla pista di Monte Coralli, situata nei pressi di Faenza, valida per il campionato regionale di motocross dell’Emilia Romagna. In genere, i piloti non hanno la possibilità nel corso dell’annata sportiva di prendere parte a manifestazioni di questo tipo nel timore di possibili infortuni, ma ora che gli impegni ufficiali non sono ancora ripartiti il team di Borgo Panigale non ha avuto alcun problema a dare il via libera.

E invece, quello che si temeva è proprio accaduto. In base alle informazioni che trapelano diffuse da Sky Sport, il centauro italiano si è infatti reso protagonista di una brutta caduta che gli ha procurato un trauma alla spalla sinistra.

MotoGP Dovizioso
(Getty Images)

Potrebbe interessarti – “Ducati non crede in Dovizioso”: la stoccata di Carlo Pernat

Infortunio Dovizioso in Motocross – Le condizioni del pilota

Il “Dovi” è stato trasportato dal personale medico che era presente sul posto all’ospedale di Forlì dove potrà essere sottoposto a una radiografia per chiarire ogni dubbio sulle sue condizioni.

Gli aggiornamenti diffusi da Sky Sport hanno confermato i primi sospetti. Andrea ha infatti subito la frattura della clavicola sinistra e sarà così sottoposto a interventochirurugco già in serata a Modena. I tempi di recupero saranno comunicati successivamente, ma a questo punto le possibilità di poterlo vedere regolarmente ai nastri di partenza a Jerez sono davvero pochissime.

 

Potrebbe interessarti – Andrea Dovizioso, il ritorno tarda ad arrivare: la “frecciata” a Ducati

Impostazioni privacy