BMW M8 sfida alla Porsche Taycan Turbo S, il video a tutta velocità

In una sfida di accelerazione, una “drag race”, sono state messe a confronto una BMW M8 Gran Coupé Competition e una Porsche Taycan Turbo S

BMW M8 Gran Coupe Competition, sfida alla Porsche Taycan Turbo S - Video
BMW M8 Gran Coupe Competition, sfida alla Porsche Taycan Turbo S – Video

Due delle sportive più veloci e affascinanti degli ultimi anni. La BMW M8 Gran Coupe Competition, l’ultima nata nella gamma del brand bavarese, sfida una Porsche Taycan Turbo S. E’ una “drag race”, una corsa di pura velocità su un percorso breve, rettilinei in genere non più lunghi di 400 metri.

La variante ad altissime prestazioni della berlina sportiva tedesca condivide il motore, il cambio e la trazione integrale con la coupé e la cabrio della famiglia M8. Il propulsore è un biturbo V8 4.4, che si è già visto sulla M5. Un motore da 625 cavalli, capace di raggiungere i 305 kmh.

Leggi anche – 3 grandi differenze tra la Porsche Taycan e la BMW Serie 8

BMW M8 Gran Coupé Competition: il video della sfida

Il pezzo forte delle M8 Gran Coupé è la trazione integrale M xDrive. Chi è al volante, può programmarla in diverse modalità, a seconda della situazione: classica o sportiva, con o senza controllo di stabilità. E può anche passare alla trazione solo posteriore.

Il look della sportiva BMW, in vendita dallo scorso aprile, è decisamente aggressivo. I progettisti hanno reso più rigide le sospensioni, cambiando i punti di ancoraggio al telaio, e consentono al guidatore di regolare anche il comportamento dell’impianto frenante.

Stimola grande curiosità la sfida d’accelerazione con la Porsche Taycan Turbo S, che in questo tipo di prove è spesso superiore alle concorrenti del suo stesso settore. La Taycan vanta 761 cavalli di potenza nel motore, 1.050 Nm di coppia e trazione integrale. Rispetto alla BMW, pesa anche 200 chili in più. Non resta che guardare il video e scoprire chi vince.

Leggi anche – Tesla Model 3 contro Porsche Taycan, la sfida di velocità – Video

Impostazioni privacy