Rolls Royce, le auto dei sogni disegnate dai bambini: il concorso

La Rolls-Royce ha organizzato un concorso chiedendo ai bambini di inviare il progetto dell’auto dei sogni. La risposta ha superato le attese

Rolls Royce, le auto del futuro disegnate dai bambini: il concorso
Rolls Royce, le auto del futuro disegnate dai bambini: il concorso

Da 114 anni, Rolls-Royce traduce in auto il sogno di una ricchezza esclusiva e discreta, racconta storie di successo, anticipa il futuro. Ma anche un brand con una storia così antica, può aver bisogno di una ventata d’aria fresca. Di idee nuove, di guardare il mondo con occhi diversi. Magari, gli occhi dei bambini.

E’ proprio a loro che si è rivolto, infatti, con la Rolls-Royce Young Designer Competition, un concorso aperto ai bambini e ai ragazzi di meno di 16 anni chiamati a inviare il disegno della loro auto dei sogni. La scadenza, durante il lockdown, è stata più volte spostata in avanti. Il numero di disegni spediti ha superato le aspettative. La scelta si è ridotta ora ai 220 tra cui verrà scelto il vincitore assoluto.

Rolls-Royce ha chiesto di esercitare la fantasia e non limitarsi al disegno dell’esterno dell’auto. Ha suggerito di immaginare anche qualunque tipo di dotazione, di lavorare d’ingegno. Alcuni dei disegni sono stati trasformati anche in renderings che danno corpo alla visione.

Leggi anche – Rolls-Royce Phantom, la versione custom di Gianluca Vacchi – Video

Il concorso Rolls-Royce, i disegni dei ragazzi

Uno dei disegni del concorso Rolls Royce trasformato in rendering
Uno dei disegni del concorso Rolls Royce trasformato in rendering

Si vedono disegni decisamente particolari. Lucie, 5 anni, ne ha mandato uno di un veicolo volante rosa che somiglia a un enorme palla di zucchero filato. Megan, otto anni, disegna una cabrio che ricorda gli animali, per uno stile di vita e di viaggio più vicino alla natura.

“Siamo rimasti senza parole per la risposta internazionale al nostro concorso” ha detto Gavin Hartley, capo dei disegnatori della casa. “Non è solo il numero di proposte che ci ha sorpreso, ma la loro qualità. I ragazzi hanno mostrato creatività e incredibile immaginazione. Volevamo che avessero la libertà di esprimersi liberamente, e lo hanno fatto magnificamente. Ci hanno messo in difficoltà nel selezionare i finalisti e poi il vincitore” (CLICCA QUI PER LE FOTO DEI DISEGNI DEI BAMBINI).

Sono oltre 5.000 i disegni arrivati alla sede centrale del marchio da oltre 80 paesi. Il vincitore otterrà uno speciale rendering del suo disegno e sarà accompagnato a scuola in Rolls-Royce, da un autista, insieme al suo migliore amico il primo giorno di scuola.

Leggi anche – Rolls-Royce Cullinan, il modellino del SUV dal costo di un’utilitaria – FOTO

Impostazioni privacy