Volvo e i segreti di Tesla: importata Model Y per “spiarla”

Volvo ha deciso di scoprire i segreti di Tesla, importando in Svezia una Model Y non ancora disponibile nel mercato europeo.

Volvo XC40
(Foto: Wheelsage)

Volvo ha progetti ambiziosi nel campo delle auto elettriche e non ha mai negato la propria ammirazione per il grande lavoro di Elon Musk nel settore con Tesla. Proprio per questa ragione dal californiano, il marchio svedese avrebbe quindi deciso di scoprirne i suoi segreti. Per farlo, ha registrato il SUV Model Y in Svezia, un’operazione comune tra le Case automobilistiche per studiarsi tra loro, se non fosse che il modello non è ancora disponibile per il mercato europeo.

Tuttavia, Volvo aveva già eseguito una mossa simile in passato, quando immatricolò una Model 3 per coglierne le tecnologie, prima che diventasse disponibile in Europa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Tesla a guida completamente autonoma: Musk si sbilancia sull’arrivo

Volvo, registrata in Svezia una Model Y per studiare Tesla

Volvo XC40
(Foto: Wheelsage)

Volvo avrebbe quindi l’intenzione di sfidare Tesla nell’ambito della mobilità elettrica. Ha infatti recentemente presentato la nuova XC40 Recharge, esattamente il modello con cui sfiderà il marchio statunitense non appena uscirà nel Vecchio Continente la Model Y. Ma il SUV californiano non uscirà prima del 2021, ossia quando la Gigafactory di Musk in Germania entrerà in funzione.

Una mossa, quella di cogliere i segreti di Tesla, quindi fondamentale, per raggiungere l’obiettivo prefissatosi dalla Casa svedese, con cui ha dichiarato che la metà delle loro auto sarà elettrica entro il 2025. Annuncio importante fatto dal numero due di Volvo, Bjorn Annwall, in occasione del lancio in Europa della XC40, in cui è stato aggiunto altresì che verrà lanciata sul mercato almeno una vettura elettrica all’anno per i prossimi cinque.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Volvo imponente campagna richiamo: i modelli interessati

Impostazioni privacy