Ducati, all’asta una Monna Lisa che ne rievoca la storia: l’iniziativa benefica

Un artista francese ha realizzato una Monna Lisa davvero particolare che richiama la storia della Ducati: l’opera all’asta per beneficenza.

Ducati Monster
(Foto: Wheelsage)

Un artista francese ha realizzato una Monna Lisa davvero speciale per l’iniziativa benefica lanciata da Ducati #RaceAgainstCovid. I fondi raccolti andranno al Policlinico Sant’Orsola di Bologna, per sostenere i programmi di riabilitazione per pazienti che hanno sofferto di Coronavirus. Il nome dell’opera è “Ducati Mona Lisa“, mentre quello di chi l’ha dipinta Jean-Baptiste Launay, o più semplicemente Jisbar.

Si tratta di uno dei quadri della serie di reinterpretazioni della Gioconda, che l’artista francese di volta in volta dipinge in chiave pop-art. In questo caso, la celebre donna è ritratta al centro, circondata da vari elementi che rievocano la storia della Casa di Borgo Panigale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> MotoGp, Dovizioso presente a Jerez: il pilota della Ducati scaccia i dubbi

Una Monna Lisa che rievoca la storia di Ducati: l’opera all’asta per beneficenza

Guardando l’opera, si possono ben notare i dettagli che richiamano Ducati, tra cui il casco, dove è riportato lo stemma e parte del nome, e uno dei modelli che hanno segnato la storia dell’azienda, il Monster. Il nome della moto compare anche in alto a destra, così come non manca anche lo slogan “Faster, stronger, together”, con cui la Casa di Borgo Panigale hanno voluto lanciare l’iniziativa #RaceAgainstCOVID.

Il quadro è stato dipinto in acrilico su una tela da 141 x 106 cm ed è stato donato gratuitamente da Jisbar in favore dell’iniziativa organizzata da Ducati. L’asta sarà organizzata da “Cambi Casa d’Aste” e si svolgerà in streaming, su www.cambiaste.com, giovedì 16 luglio a partire dalle ore 10. Una volta cliccato sul link ricevuto dopo aver provveduto alla registrazione, si potranno avanzare le proprie offerte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ducati Superleggera V4, consegnata la prima: chi è il “fortunato” cliente

Impostazioni privacy