MotoGP GP Jerez, Qualifiche: orario e dove vederle in diretta Tv e streaming

MotoGP Jerez. Dove seguire le qualifiche in diretta Tv e in streaming per scoprire la griglia di partenza della Gara di domenica 19 luglio

Jerez
Piloti in gara sulla pista di Jerez (Foto: Getty Images)

L’attesa è finalmente finita: nel weekend in arrivo parte ufficialmente la stagione della MotoGP, che avrà certamente caratteristiche particolari non solo per il ritardo con cui si inizia e per l’assenza del pubblico, ma anche perché inevitabilmente sono stati diversi i circuiti che sono stati costretti a rinunciare alla loro presenza in calendario a causa dell’mergenza sanitaria ancora in corso. La prima gara è in programma sulla pista di Jerez de la Frontera, che ospiterà un GP anche la settimana successiva.

A partire con i favori del pronostico, e sarebbe difficile pensare il contrario, sarà ancora una volta Marc Marquez, forte di otto titoli conquistati e campione del mondo in carica. Già da ora, pur avendo solo 27 anni, il pilota della Honda se dovesse riuscire a ripetersi avrebbe la possibilità di eguagliare Valentino Rossi e arrivare a quota nove. Questa volta, però, sono diversi gli avversari che puntano a insidiarlo e a rendere più difficile il suo percorso.

MotoGP, due gare a Jerez: il piano della Dorna, i timori di Ezpeleta
Jerez, la partenza della Moto2 nell’edizione 2019

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE TEMPO REALE DELLE QUALIFICHE DI JEREZ

MotoGP GP Jerez: dove seguire le Qualifiche in diretta Tv e streaming

Di seguito il programma del sabato di qualifica del GP di Jerez:

09:00-09:40 Moto3 FP3
09:55-10:40 MotoGP FP3
10:55-11:35 Moto2 FP3
11:50-12:20 MotoE FP3
12:35-13:15 Moto3 Q1-Q2
13:30-14:00 MotoGP FP44
14:10-14:50 MotoGP Q1-Q2
15:10-15:50 Moto2 Q1-Q2
16:05-16:45 MotoE E-Pole

Per vedere in diretta tv le Qualifiche della MotoGP è necessario collegarsi su Sky sul canale Sky Sport MotoGP. Su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre), le qualifiche saranno in onda in differita alle ore 15.30, con relativi approfondimenti nel pre e post.

La diretta streaming delle Qualifiche è disponibile su Dazn. Dal Mondiale 2020, l’emittente streaming che trasmette anche la Serie A e il calcio internazionale detiene anche in diritti della MotoGP, della Moto2 e della Moto3. Per guardare il Motomondiale su Dazn è necessario scaricare l’applicazione disponibile per dispositivi mobili o registrarsi sul sito di Dazn dal pc. Effettuato il download/registrazione, occorre poi attivare l’abbonamento a Dazn pagando il relativo ticket di 9.99€ al mese. L’abbonamento a Dazn comprende tutti i contenuti trasmesse dall’emittente (anche calcio e altri sport) e consente inoltre di rivedere la replica del Gran Premio e gli altri contenuti on demand quando si vuole.

Per gli abbonati a Sky, la diretta streaming è visibile su SkyGo, disponibile, previa registrazione (se l’opzione è compresa nel proprio abbonamento) sull’applicazione scaricabile su Pc e smartphone. Per vedere poi la MotoGp è necessario selezionare il canale Sky Sport MotoGP dal menù canali in diretta.  Replica delle qualifiche disponibile, gratuitamente, in streaming su TV8 sul sito dell’emittente.

Potrebbe interessarti – MotoGP Jerez, Quartararo punito per test irregolari: la sanzione

Impostazioni privacy