Mercedes, la Wallbox per le Auto elettriche: come funziona il sistema di ricarica

Mercedes Benz Wallbox è un sistema innovativo per ricaricare auto elettriche e ibride plug-in. Potrà essere utilizzata per i veicoli di tutti i marchi.

Buone notizie da casa Mercedes per i proprietari di auto elettriche. Il costruttore tedesco ha ideato la nuova Mercedes Benz Wallbox per ricaricare auto elettriche e ibridi plug-in in modo veloce e semplice. Per la prima volta si potrà avviare e interrompere la ricarica attraverso la Mercedes me App, seguire lo stato di carica, con tanto di contatore di energia integrato.

Mercedes Benz Wallbox 14-02-2022
Mercedes Benz Wallbox (meda press)

La nuova Wallbox rivoluziona per molti versi la rete elettrica domestica. Riceverà aggiornamenti over the air per il software grazie alla connessione internet del cliente tramite cavo Ethernet o WiFi. In questo modo i proprietari potranno comandare la Wallbox attraverso lo smartphone in qualunque luogo si trovino. Sarà disponibile visualizzare, tra le altre cose, una panoramica dei costi di ricarica. Inoltre per garantire la sicurezza può essere attivata e bloccata attraverso l’app o la scheda RFID.

Mercedes Benz Wallbox valida per tutti i marchi

Mercedes Benz Wallbox 14-02-2022
Mercedes Benz Wallbox (media press)

Mercedes si è sempre distinta per i suoi valori di prestazioni, comfort, tecnologia e design. Anche nel caso della Mercedes Benz Wallbox vale lo stesso discorso: il case ha un aspetto moderno e raffinato che gli consente di essere posizionati in qualsiasi ambientazione. Contemporaneamente saprà garantire robustezza e un utilizzo intuitivo e molto veloce, grazie al processo di ricarica che eroga fino a 22 kW.

LEGGI ANCHE – Marciapiedi con LED per prevenire gli incidenti: l’innovazione in Corea

Sarà in commercio abbinato ad un cavo di ricarica di sei metri collegato ad una spina di tipo 2 e nel 2022 Mercedes Benz proporrà anche un servizio di installazione con un partner internazionale che vrrà annunciato a breve.

LEGGI ANCHE – Incidenti Auto, dati in aumento nel 2021: i numeri della Polizia stradale

Questa Wallbox consentirà di caricare anche veicoli elettrici di altri marchi. Il prezzo di vendita consigliato è di 990 Euro, esclusi i costi di installazione, e sarà disponibile anche in Italia nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy