Yamaha, 2020 positivo in Italia: i dati sulle vendite di moto e scooter

Nonostante la pandemia da Covid-19, Yamaha ha chiuso il 2020 con dati di vendita soddisfacenti sul mercato italiano 

Yamaha Scooter
Yamaha Scooter (press media)

Yamaha ha comunicato i dati di vendita di moto e scooter ottenuti sul mercato italiano nell’anno appena trascorso, condizionato e non poco dagli effetti della pandemia da Covid 19. La Casa di Iwata ha ottenuto il primo posto nel comparto moto e il quarto nel segmento scooter. 

Nel mercato moto, Yamaha con 11.822 unità immatricolate ha piazzato cinque modelli nella top 20 di quelli più venduti ovvero Tracer 900 Tenéré 700 MT-07 MT-09 Tracer 700. Vendite complessive che hanno portato a una crescita dell’1.35% rispetto al 2019. Ottimi dati anche quelli ottenuti dagli scooter, le cui immatricolazioni sono salite nel dato annuo del 5% a fronte di una contrazione generale del mercato del 95.

LEGGI ANCHE>>> Vinales e Zarco ai test Superbike a Jerez

Yamaha, dati vendita in Italia: il commento di Andrea Colombi

Andrea Colombi, country manager di Yamaha in Italia, ha commentato con soddisfazione i risultati ottenuti dalla Casa giapponese nel 2020. “Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti in un anno in cui c’è stata particolare attenzione al tema della mobilità. I nostri clienti hanno capito il valore dei prodotti e degli elementi che li caratterizzano.

Yamaha Scooter
Yamaha Scooter (Media press)

Modelli divertenti e affidabili con prezzi giusti – prosegue Colombi – trasparenza, servizi, valori dell’usato e un’esperienza complessiva unica con la nostra rete di concessionari. Nel 2021 – conclude – saremo ancora protagonisti con una gamma più ricca e rinnovata in tutti ii contenuti.”

Impostazioni privacy