Un Bus Setra diventa centro vaccini Covid mobile: l’iniziativa in Germania

Daimler contribuisce alla lotta contro il Covid: un bus Setra è stato trasformato in un centro di vaccinazione mobile. L’iniziativa

Daimler Bus
(Daimler media press)

Con la pandemia in atto,  sono numerose le iniziative poste in essere per agevolare lo svolgimento della campagna vaccinale, principale strumento per combattere la diffusione del virus sempre più capillare con l’emergere delle variante. A queste si aggiunge quella attuata in Germania dove un bus Setra S 415 LE è stato trasformato in una stazione mobile dove le persone potranno vaccinarsi contro il Covid-19.

Un aiuto concreto, questo, pensato soprattutto per coloro che hanno difficoltà nel raggiungere i centri vaccinali. Ma anche per aiutare gli stessi centri smaltendone in minore tempo le liste d’attesa. Il bus è gestito dal dipartimento Health Care dell’Huber Group, che provvederà a rispettare il programma delle vaccinazioni.

LEGGI ANCHE >>> Il Camion che trasporta i Vaccini Covid in tutta Europa: modello e curiosità

Daimler, il Bus centro vaccini contro il Covid

Daimler Bus
(Daimler media press)

Il lavoro di riconversione del mezzo è stato svolto nello stabilimento Daimler di Neu-Ulm. All’interno del bus, gli utenti troveranno il personale medico qualificato che, con tutti gli strumenti necessari a disposizione, eseguirà l’intera procedura, dalla verifica dell’identità alla somministrazione della cura. A quest’ultimo proposito, sono state predisposte quattro cabine, dotate di tutti i comfort necessari.

Nell’area posteriore dell’autobus è lungo 12,3 metri si trova uno spazio di lavoro dove lo staff potrà prepararsi al lavoro prelevando dagli appositi frigoriferi le dosi necessarie da somministrare alle persone in attesa di vaccinazione. Il Setra trasformato in un centro di vaccinazione sarà operativo già dal mese di marzo

Impostazioni privacy