Piaggio, nuova collaborazione con la stilista Feng Chen Wang: i dettagli

Piaggio ha avviato una collaborazione con la stilista Feng Cheng Wang per una collezione dedicata allo streetwear. Questo porterà anche alla personalizzazione del nuovo scooter.

Piaggio
Foto: Piaggio Media Press

Un vero centauro sa bene come sia fondamentale avere la dotazione adeguata anche in termini di abbigliamento prima di salire in sella alla propria moto. Ed è proprio con questo scopo che Piaggio ha deciso di avviare una collaborazione con la stilista Feng Cheng Wang, che ormai da qualche anno si è guadagnata grande popolarità proprio per la sua capacità di puntare su stili innovativi.

La collaborazione tra le due parti ha portato alla realizzazione di una collezione di moda presentata lo scorso 13 ottobre in occasione della Shangai Fashion Week, che ha ottenuto un ottimo riscontro tra presenti e addetti ai lavori.

Nuovo Beverly 2021, lo scooter Piaggio si rinnova: novità e caratteristiche
Nuovo Beverly 2021, lo scooter Piaggio si rinnova: novità e caratteristiche (press room)

Potrebbe interessarti – Piaggio One, lo scooter elettrico svelato su Tik Tok – Foto

Piaggio e la nuova collaborazione con la stilista Feng Cheng Wang: una collezione all’avanguardia

I capi che sono stati presentati si caratterizzano per l’originalità e la voglia di sperimentare. Questa nuova sinergia permetterà poi anche di realizzare una versione personalizzata da Feng di Piaggio 1, il primo scooter elettrico di casa Piaggio. Il mezzo sarà uno dei fiori all’occhiello dell’azienda in occasione di EICMA.

La designer nel corso degli anni è riuscita a distinguersi per uno stile volto alla sperimentazione, nato in lei grazie anche all’esperienza che ha avuto modo di fare a Londra. Non stupisce quindi come questa capsule collection sia all’insegna dell’efficienza, ma senza trascurare un tocco di modernità. I capi sono unisex e adatti anche per lo streetwear.

La stilista ha cercato di unire gli elementi dell’acqua e il simbolo della Fenice, che secondo i cinesi è simbolo di grazia e virtù. Per fare questo si è deciso di utilizzare la tecnica cinese della pennellata. Spicca in modo particolare il colore verde, legato non solo alla flora, ma anche all’idea di salute, armonia e prosperità. Chi desidererà acquistare i prodotti dovrà attendere febbraio 2022: per farlo sarà disponibile il sito www.fengchenwang.com.

 

Impostazioni privacy