Marcell Jacobs mostra il suo nuovo gioiellino: non poteva non essere veloce

In attesa della nuova stagione, Marcell Jacobs ha mostrato su Instagram il suo nuovo gioiellino. Non poteva non essere veloce…

Il 2021 è stato un anno storico per l’atletica italiana, caratterizzato indissolubilmente dai due ori nei 100 metri piani e nei 4×100 alle Olimpiadi di Tokyo. Comune denominatore di questi traguardi Marcell Jacobs, che ha sorpreso il mondo intero con due prestazioni da fenomeno vero.

Marcell Jacobs
Marcell Jacobs (ansa Foto)

Certo, il record di Usain Bolt resta in alto, quasi impossibile da raggiungere, ma la vittoria dell’azzurro, così come quella della staffetta, hanno segnato una svolta all’intero movimento.

Ora tutti i riflettori sono puntati su di lui, ma purtroppo in questa stagione non è riuscito a replicare quanto fatto l’anno precedente, inevitabilmente condizionato dai tanti infortuni che gli hanno impedito di partecipare ai Mondiali di Eugene. Ma il 2022 resta comunque una stagione preziosa, in cui ha vinto Mondiali Indoor nei 60 ed Europei di Monaco di Baviera. Intanto, ha ripreso ad allenarsi e tra una sessione e l’altra ha trovato il tempo per fare una scelta peculiare, non a caso, particolarmente… veloce.

Marcell Jacobs e il suo nuovo bolide

Marcell Jacobs
Jacobs (ansa Foto)

In particolare, il velocista azzurro ha scelto una Maserati Levante Trofeo, consegnatagli in virtù della partnership stretta con il brand del Tridente. Si tratta di un Suv che Jacobs ha personalizzato con livrea di colore nero con cerchi in tinta che si abbina perfettamente al design elegante e sportivo al tempo stesso del modello, tipico del nuovo percorso stilistico intrapreso dalla casa modenese.

Poi, dato che siamo in tema velocità, la scheda tecnica del Suv. Il suo motore V8 da 3,8 litri è in grado di erogare 580 cv di potenza e 730 Nm di coppia. Dati, questi, che dunque consentono alla Levante Trofeo prestazioni decisamente elevate: accelerazione da 0 a 100 km/ in 4,1 secondi e velocità massima di 302 km/h.

Del resto, è questa la caratteristica principale che accomuna in questo caso proprietario e Auto e, in tal senso, lo ha ribadito anche lo stesso Marcell nella didascalia che accompagna le foto che lo ritraggono in compagnia del suo nuovo gioiellino. “Quando sei alla ricerca della pura velocità, 580 cv aiutano” si legge. Parola di uno degli uomini più veloci del mondo…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MARCELL JACOBS (@crazylongjumper)

Impostazioni privacy