Paul Pogba e la Ferrari 812 Superfast: la velocità massima è da Formula 1

Il garage di Paul Pogba, centrocampista del Manchester United, presenta anche una Ferrari 812 Superfast da sogno: le caratteristiche uniche

Pogba
Pogba (Getty Images)

Campione del Mondo con la sua Francia, da anni tra i migliori centrocampisti del panorama calcistico internazionale, Paul Pogba dimostra di avere qualità anche in tema di motori. Basta dare uno sguardo al suo parco macchine per capire che il francese è un appassionato del genere. Un garage da sogno quello del ‘Polpo’ che può contare, ad esempio su una Rolls-Royce Wraith Black Badge, la stessa che creò qualche malumore con Mourinho quando il calciatore decise di preferirla al pullman della squadra per tornare da una trasferta. Nel parco auto trovano poi spazio anche un’Audi RS6-R, una Lamborghini Aventador e una McLaren P1 edizione limitata. Poi c’è la Ferrari 812 Superfast.

LEGGI ANCHE >>> In Ferrari da Roma a Capo Nord: un record da Guinness dei Primati

Ferrari 812 Superfast
Ferrari 812 Superfast (Getty Images)

Per Paul Pogba una Ferrari 812 Superfast da 340mila euro

Gialla fiammante, il modello del Cavallino Rampante è stato presentato nel 2017 al Salone di Ginevra, lanciata come l’erede della F12 Berlinetta. Una vettura non certo per tutti visto il prezzo: 340mila euro.

Una cifra che Paul Pogba non ha fatto fatica a sborsare per poter sentire rombare il motore da record ribattezzato F140 GA: tra i V12 più potenti mai costruiti che arriva a sviluppare una potenza da 800CV. Prestazioni importanti per questo gioiello: la scheda tecnica parla di 2,9 secondi necessari per toccare i 100 km/h, mentre la velocità massima raggiungibile è 350 km/h. Diverse le innovazioni presenti su questo modello rispetto a quelli del passato. A livello di design si notano i fari a Led presenti nella parte anteriore, così come le prese d’aria presenti sul cofano motore. Nella parte posteriore, invece, si trovano gruppi ottici circolari. Infine, a livello aerodinamico troviamo il passo corto virtuale per una maggiore stabilità durante la marcia ottenuta attraverso un sistema di sterzata su quattro ruote.

Impostazioni privacy