BMW S 1000 RR Piranha perde completamente la carena asimmetrica che caratterizza il modello originale (ne rimangono solo due piccole parti poste lateralmente) e presenta un cupolino più che minimale in grado però di coprire l’entrata dell’airbox e di reggere il peso di un piccolo faro allo xeno.
Il codone e il serbatoio derivano invece dal settore aftermarket, in particolare dagli accessori racing in carbonio dedicati alla S 1000 RR. Anche il faro posteriore, incastonato tra gli indicatori di direzione, contribuisce ad accentuare il look da corsa di questa special. Da segnalare inoltre la presenza di uno scarico conico LeoVince GP Pro davvero bello e l’utilizzo di cerchi leggeri a sei razze della PVM.
Per avere questa moto è possibile affidare la propria BMW S 1000 RR al preparatore o acquistare il kit di montaggio e provvedere poi personalmente alla trasformazione.
Per quanto ne so si tratta di una delle prime preparazioni che hanno come base la bella moto sportiva bavarese: il risultato non è davvero niente male, ricorda un po’ (nel look cattivo) la Aprilia Tuono; sono però curioso di vedere altre preparazioni di questa sportiva e sono sicuro che questo accadrà presto vista la grande popolarità del modello e il suo indubbio fascino.
Fonte: Nextmoto.it
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…