Categories: AutoNews

Hyundai Genesis Coupè presto in Italia, disponibile con due motori benzina omologati Euro 5

La sportiva Hyundai Genesis Coupè a trazione posteriore è pronta ad essere venduta anche in Italia dalla fine dell’anno e sarà disponibile con una gamma composta da due motori benzina omologati Euro 5 e abbinati ad una ricca dotazione di serie.

Presentata nella versione europea al salone internazionale di Parigi la Genesis Coupè infatti sarà importata con il piccolo quattro cilindri 2.0 Theta benzina dotato di turbocompressore e fasatura variabile delle Valvole CVVT (Continuously Variable Valve Timing) erogante 210 cavalli e il più grande e potente 3.8 Lambda RS realizzato in alluminio da 303 cavalli con doppia fasatura variabile CVVT e iniezione elettronica. Entrambi i motori sono Euro 5, possiedono il blocco motore irrigidito e la distribuzione a quattro valvole per cilindro con raffreddamento a olio. Sono abbinati ad una trasmissione manuale a sei rapporti e garantiscono prestazioni veramente sportive.

La 2.0 Turbo possiede una coppia pari a 302 Nm a 2.000 giri al minuto ed accelera da 0 a 100 in 7,0 secondi toccando i 220 km/h e garantendo un consumo apri a 12,8 km/l mentre la 3.8 possiede 361 Nm di coppia e accelera in soli 6,3 secondi toccando i 267 km/h rendendola una delle Hyundai più veloce mai prodotte. Il 3.8 garantisce 10,6 km/l di consumo. Di serie il differenziale a slittamento limitato LSD.

Lunga 4,63 metri con un passo di ben 2,80 metri la Genesis è una diretta concorrente delle varie Porsche Boxster e Nissan 370Z, la linea sportiva e filante segue lo stile Fluidic Sculpture rendendola aerodinamica e abbastanza parca nei consmi nonostante sia potente. Inoltre la trazione posteriore permetterà di divertirsi. L’abitacolo curato utilizza plastiche di qualità elevate e montaggi precisi, il disegno della plancia è sportivo. Quattro i posti con spoiler posteriore applicato sul cofano per gli esemplari europei. Le sospensioni anteriori adottano lo schema MacPherson con un doppio braccio supplementare mentre al retrotreno è stato adottato il raffinato Multilink.

La dotazione di serie comprende oltre agli airbag frontali, lateralie per la testa anche l’ESP, l’ABS, controllo della trazione con EBD, autoradio con navigatore e sistema multimediale, clima automatico, ingresso USB e Aux per iPod e interni con rifiniture in alluminio. A pagamento il sistema audio potenziato con otto altoparlanti e forse gli interni in pelle. I prezzi non sono stati comunicati.

Fonte: Risparmiauto.it

davide

Recent Posts

Ferrari ha costruito una vera motocicletta ma pochi lo sanno: le immagini fanno venire la pelle d’oca

Pochi sanno che il celebre Cavallino Rampante ha avuto anche un ruolo nel mondo delle…

7 ore ago

Passare con il semaforo giallo, quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della Strada

Semaforo giallo, ecco quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della strada, tutti i…

4 giorni ago

Questa microcar arriva dalla Cina ed è prodotta con 7000 lattine: prezzo basso e prestazioni top

Dalla Cina arriva un innovativo progetto di micro-mobilità urbana che unisce sostenibilità e design all’avanguardia.…

4 giorni ago

Addio furti di rame: ecco la soluzione che proteggerà le colonnine di ricarica

Furti di rame, puoi dire addio: ecco la soluzione che potrebbe proteggere le colonnine di…

4 giorni ago

Stellantis, l’ex CEO Tavares: “Le fabbriche di auto in Europa chiuderanno”

L’ex amministratore delegato di Stellantis, continua a lanciare allarmi sul futuro dell’industria automobilistica europea. Le…

5 giorni ago

Questo gesto innocente e istintivo con l’auto ti costa caro: distruggi la trasmissione

La manutenzione della trasmissione manuale è un aspetto spesso trascurato da molti automobilisti. Un gesto…

5 giorni ago