“Non è cambiato nulla, davvero” ha dichiarato Alonso. “Sappiamo che con il nuovo sistema di punteggio puo’ accadere di tutto in ogni gara. Se non si vede il traguardo si perdono 25 punti quindi non è cambiato nulla. Mark e Sebastian sono stati sfortunati, ma puo’ accadere ancora di tutto e ci sono ancora quattro o cinque piloti in lotta. Salire sul podio ed essere consistenti sarà la chiave per vincere il campionato. Abbiamo fatto bene nelle ultime sette gare ma nelle prossime e ultime due gare non possiamo dimenticare che dovremo salire sul podio e almeno lottare per la vittoria”.
“Il risultato di una gara non cambia il quadro del campionato. Ci sono cinque piloti in lotta quindi sapevamo prima di arrivare qui che è importante finire ogni gara. Vincere qui è fantastico e in ogni gara che corriamo puntiamo alla vittoria, ma non è possibile in ogni weekend. E’ stata una gara stupenda, una delle migliori gare dell’anno per noi. Avere entrambe le vetture sul podio è un risultato fantastico per la Ferrari” ha aggiunto Alonso.
“Siamo stati competitivi in tutto il weekend e in qualifica ieri abbiamo visto che la vettura era molto forte, quindi sapevamo di avere il passo giusto per la gara. Stamani era bagnato, sapevamo che sarebbe stata una gara difficile e vincere la gara, vincere il primo Gran Premio di Corea in una gara bagnata mi rende molto felice” ha concluso Alonso.
Fonte: F1Grandprix.motorionline.com
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…