Categories: Auto

Citroen C3 Picasso Blackcherry, serie limitata solo per l’Inghilterra

Citroen ha lanciato una nuova edizione speciale e in versione limitata della C3 Picasso, la mini monovolume del gruppo, che prende il nome di Blackcherry.

Questa versione molto speciale è basata sul modello VTR+, propone una doppia colorazione ammaliante con esterni ed interni di colore rosso ciliegia e nero glossy, nuovi cerchi in lega da 17 pollici con finiture rosso ciliegia.

Il motore è il 1.6 HDi del gruppo con 90 CV di potenza. Il prezzo fissato per il mercato inglese è di 15.195 sterline, quindi circa 17.420 euro.

Fra gli equipaggiamenti previsti su questa serie speciale si segnalano il climatizzatore, il cruise control, la Connecting Box comprensiva di presa USB e sistema Bluetooth, le barre sul tetto e gli alzacristalli elettrici anteriori.

Oltre ad aver introdotto a listino questa versione speciale, Citroen ha anche aggiornato la gamma C3 Picasso, che ora propone tutti motori Euro 5.

Le modifiche hanno interessato il motore benzina 1.4 VTi da 95 CV ed il 1.6 HDi da 90 CV, ora Euro 5, con consumi rispettivamente di 25,6 km/l e 26,1 km/l. Le emissioni di CO2 sono state ridotte di 4 g/km su entrambi i modelli.

La Citroen C3 Picasso Blackcherry è in vendita esclusivamente  nel Regno Unito a partire da novembre con un prezzo di 15.195 sterline (17.400 euro circa al cambio attuale). Per il momento non ne è previsto l’arrivo sul mercato italiano.

Luigi Ciamburro

davide

Recent Posts

Laura Pausini e il garage che non ti aspetti: ha scelto un modello fuori dal comune

Sorprendentemente, la scelta di Laura Pausini ricade su un modello che molti non si aspetterebbero,…

1 ora ago

Ferrari ha costruito una vera motocicletta ma pochi lo sanno: le immagini fanno venire la pelle d’oca

Pochi sanno che il celebre Cavallino Rampante ha avuto anche un ruolo nel mondo delle…

8 ore ago

Passare con il semaforo giallo, quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della Strada

Semaforo giallo, ecco quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della strada, tutti i…

4 giorni ago

Questa microcar arriva dalla Cina ed è prodotta con 7000 lattine: prezzo basso e prestazioni top

Dalla Cina arriva un innovativo progetto di micro-mobilità urbana che unisce sostenibilità e design all’avanguardia.…

4 giorni ago

Addio furti di rame: ecco la soluzione che proteggerà le colonnine di ricarica

Furti di rame, puoi dire addio: ecco la soluzione che potrebbe proteggere le colonnine di…

5 giorni ago

Stellantis, l’ex CEO Tavares: “Le fabbriche di auto in Europa chiuderanno”

L’ex amministratore delegato di Stellantis, continua a lanciare allarmi sul futuro dell’industria automobilistica europea. Le…

5 giorni ago