La versione a stelle e strisce della city car a batterie è più larga rispetto a quella che conosciamo alle nostre latitudini, per venire incontro alle normative di sicurezza del Paese (oltre che a rispecchiare la nota propensione degli americani per le auto grandi). Queste modifiche sono illustrate dal bozzetto diffuso la scorsa settimana dalla casa costruttrice.
La potenza del motore elettrico che alimenta la Mitsubishi i-MiEV è di 63 cv. L’autonomia della vettura e delle sue batterie agli ioni di litio dovrebbe essere di circa 160 km, sufficienti per le necessità di mobilità urbana della maggior parte degli utenti. Per la ricarica completa servono sette ore con una normale presa domestica, mentre con i sistemi di ricarica rapida si può arrivare all’80% in 35 minuti.
Le vendite della i-MiEV negli Stati Uniti inizieranno nell’autunno del 2011 con prezzi intorno ai 30.000 dollari, ma grazie agli incentivi statali di 7.500 dollari il prezzo finale è molto più accessibile. Ricordiamo che la stessa Mitsubishi i-MiEV è servita come base per la produzione di altre due auto elettriche: Peugeot iOn e Citroen C-Zero.
Allaguida.it
Scegliere la motorizzazione ideale per il proprio stile di vita è importante. I pro e…
Ecco tutti i controlli che devi fare prima di metterti in viaggio in vacanza. Ne…
Grazie alla legge, a quanto pare si possono dire certe cose ai vigili: cerchiamo di…
Il 16 giugno 2025 segna una pietra miliare per l’industria automobilistica italiana: un addio dopo…
Conveniente il GPL, senza dubbio. Ma se poi i distributori sono chiusi, come faccio? Ecco…
Due soci 8 anni fa hanno acquistato una Lamborghini, aprendo una società di noleggio. L'auto,…