Max Biaggi, campione del mondo 2010
SUPERBIKE – Infront Motorsports, società che organizza il World Superbike, ha annunciato date e luoghi delle due sessioni di test ufficiali che precederanno l’inizio del mondiale 2011. La prima sessione, prevista per i giorni 26, 27 e 28 gennaio 2011, si terrà sul circuito dell’Algarve a Portimao (Portogallo), uno dei circuiti più belli e tra i preferiti di quasi tutti i piloti e vedrà impegnati i piloti delle categorie Superbike e Supersport.
La seconda sessione invece si terrà presso il circuito australiano di Phillip Island nelle giornate del 21 febbraio e 22 febbraio, poco prima dell’inizio della stagione 2011 previsto per il 27 febbraio proprio dal bellissimo circuito australiano.
Accanto a queste due sessioni, le squadre impegnate nel mondiale riservato alle derivate di serie ne hanno previste altre che coprono più o meno buona parte della stagione invernale.
Insomma la caccia al titolo mondiale di Max Biaggi è già aperta ma Aprilia non ha certo intenzione di mollare e anzi punta alla riconferma del titolo piloti con il centauro romano (che ha da poco rinnovato per due anni con la casa di Noale) e della classifica costruttori grazie all’apporto di Leon Camier, anche lui confermato.
La stagione, che per la prima volta non vedrà ufficialmente e direttamente impegnata la Ducati, si annuncia così combattuta fin dall’inizio e sarà fondamentale per tutti, soprattutto per i nuovi piloti e in seconda battuta per quelli che hanno cambiato moto, essere competitivi e regolari fin da subito per evitare di ritrovarsi a fare la parte degli inseguitori che, come si è visto quest’anno con Leon Haslam, può essere dura e anche davvero molto amara alla fine.
Nextmoto.it
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…