Categories: CiclomotoriMoto

Beta Enduro 350 4T, novità moto all’EICMA di Milano

BETA ENDURO 350 – La Casa fiorentina stupisce all’EICMA di Milano, presentando una bella enduro di 350 cc. Una cilindrata che coniuga un ottimo valore di potenza massima con una grande trattabilità ai bassi regimi.
Stefano Soldani (responsabile marketing Beta) dichiara che «la moto ha una grande maneggevolezza, a livello dei migliori 250 4 tempi, ma ha anche un’ottima affidabilità. Una caratteristica tipica dei motori più grandi, che ci ha anche permesso di allungare, e di molto, gli intervalli di manutenzione della nostra 350».

Caratteristiche tecniche
• Potenza ad ampio campo d’utilizzo unita ad un eccellente picco di potenza massima
• Grande maneggevolezza e comportamento dinamico simili nel comportamento ad un 250 4T
• Notevole potenza ai bassi per un piccola cilindrata, senza l’irruenza delle cilindrate più grandi
• Potenza facile da sfruttare e di grande piacevolezza unita ad un’elevata trazione per i terreni più difficili
• Grande precisione ed efficacia in curva


• Carter motore / Coperchi:

o Carter motore con spessori maggiorati nelle zone di maggior stress allo scopo di incrementare la rigidità
o Coperchi in lega di magnesio dotati di spessori maggiorati nelle zone esposte per contrapporre la massima resistenza ai possibili shock in condizioni di guida estrema.


• Albero motore / Pistone

o Alesaggio 88 mm / Corsa 57,4 mm
o Albero motore di dimensioni compatte con masse in movimento ridotte al minimo per incrementare la maneggevolezza
o Pistone forgiato, con massa ridotta al minimo.
o Pistone con cielo bombato per maggiore compattezza della camera di combustione


• Testata

o 4 valvole in titanio DOHC
o Bilancieri a dito con trattamento superficiale DLC (tecnologia utilizzata in MotoGP e F1) per ridurre le masse in movimento ed accrescere la rigidità
o Il sistema distribuzione di elevata leggerezza garantisce un funzionamento stabile delle valvole fino a 13.000 giri/minuto
o Angolo fra le valvole molto stretto (9°/11°) ha consentito di ottimizzare la geometria della camera di combustione
• Cambio
o Cambio a 6 velocità con disegno compatto e rapporti ravvicinati
o Realizzazione di tutti i componenti (alberi e ingranaggi) con acciaio speciale, caratterizzato da elevatissima resistenza e purezza metallurgica.


• Frizione
o Frizione a dischi multipli in bagno d’olio dotata di comando idraulico

• Lubrificazione
o Circuiti olio separati: uno per la parte termica/imbiellaggio (albero motore, pistone, testa) ed uno dedicato a cambio e frizione.
o Elevate capacità dei circuiti olio (1,6 litri)

Moto.it

davide

Recent Posts

Quale auto guida Massimiliano Allegri: al Milan non piacerà scoprirlo

I milanisti ci sono rimasti male, Massimiliano Allegri è rimasto più legato alla Juventus di…

13 ore ago

Dimenticano per 50 anni un’auto con 1.600 km dal meccanico: quanto vale oggi dopo il ritrovamento

L'auto dimenticata dal meccanico per 50 anni oggi vale davvero una fortuna: tutta la storia…

17 ore ago

Se il tuo incubo è parcheggiare, questa è l’auto giusta per te: il motivo

Sta per arrivare sul mercato una vettura che permetterà a tutti di parcheggiare in modo…

24 ore ago

Come usare lo smartphone in auto senza multe: il metodo infallibile

Esiste un metodo molto pratico e sicuro per usare il cellulare quando guidi senza rischiare…

2 giorni ago

Se guidi una di queste auto, fermati subito: hanno un difetto pericolosissimo, intervengono le autorità

La sicurezza a bordo di un'auto è fondamentale. Chi è in possesso di alcuni modelli,…

2 giorni ago

Cosa si cela nel garage di Antonio Conte: la sua auto è una vera sorpresa

Il famoso allenatore del Napoli ed ex Nazionale non guida l'auto che ti aspetteresti tu.…

2 giorni ago