“La fiducia dei consumatori si sta stabilizzando, il pubblico comincia a credere che il peggio è passato”, spiega Don Johnson, vice direttore delle divisione vendite di General Motors. Secondo il dirigente, l’economia “mostra segnali di miglioramento e il mercato dell’auto ne beneficerà”.
Buoni i risultati di Ford e Chrysler, ora controllata da Fiat. Chrysler ha incrementato le vendite del 37% rispetto ad ottobre 2009, molto è dovuto al successo della nuova Jeep Grand Cherokee, le cui vendite sono più che triplicate. Molto buona anche la performance del pick up Ram (+41%).
Le vendite di Ford invece sono salite del 19,2%, trainate da una forte crescita di camion, furgoni, e auto di piccole dimensioni. Il nuovo crossover Edge è stato un successo (vendite +24%), mentre la Ford Escape ha ottenuto un aumento del 17 per cento. Le vendite della gamma di pick up F-Series invece sono cresciute del 24 per cento.
In rialzo anche General Motor, seppur ad un tasso inferire rispetto alle altre due società di Detroit. La società ha incrementato le vendite solo del 3,5 per cento. Alcuni modelli hanno ottenuto comunque ottimi risultati. Bene la gamma dei Suv (+36% rispetto ad ottobre 2009) e delle station wagon (+64%).
Ultimissimeauto.com
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…