Infine il 2 dicembre, in occasione del Motor Show di Bologna, anche i tester milanesi riceveranno finalmente le chiavi delle loro smart elettriche.
Sempre quest’oggi, tutti gli aderenti al progetto si vedranno attivare presso le loro abitazioni i sistemi di ricarica realizzati da Enel. Nella città toscana, poi, compariranno le prime colonnine di ricarica pubbliche.
Il progetto e-mobility Italy, vedrà 100 smart elettriche districarsi nel traffico delle 3 città italiane, dove saranno installati 400 punti di ricarica dedicati. Secondo i calcoli fatti da Daimler-Benz ed ENEL, le 100 vetture consumeranno circa 750 mila kWh, il che eviterà l’emissione in atmosfera di 600 tonnellate di CO2. A muovere la piccola elettrica ci pensa un motore elettrico a da 30 kW (41 CV) alimentato da una batteria agli ioni di litio da 17kWh, che garantisce un’autonomia di 135 km. La velocità massima è di 100 km/h, più che sufficiente per districarsi nel traffico urbano.
I 100 possessori di smart fortwo electric drive pagheranno un canone mensile di 400 euro + IVA, che comprende noleggio, manutenzione ordinaria, vettura sostitutiva e garanzia per la durata del progetto di 48 mesi e, grazie alla collaborazione di Fondazione Iteralia ed UGF Assicurazioni di Unipol Gruppo Finanziario, anche un pacchetto assicurativo comprensivo di RCA e incendio e furto.
Inoltre con 25 Euro al mese (tutto compreso) gli automobilisti potranno fare il “pieno”, senza alcun limite, presso tutte le infrastrutture Enel, sia private che pubbliche.
L’elettrico continua a muoversi, vediamo quando diverrà finalmente una realtà affermata.
Gentemotori.it
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…