Categories: News

Toyota IQ, richiamo per 15mila vetture in Italia

RICHIAMO PER 15 MILA TOYOTA IQ – . Questa volta la casa nipponica non deve fronteggiare una emergenza com’era avvenuto per il problema all’acceleratore a inizio anno.

Con la metodica professionalità che la contraddistingue e che ha ispirato molte altre azienda del mondo, Toyota Coroporation ha avviato una campagna di richiamo internazionale che ha coinvolto anche la filiale italiana.

Infatti saranno 15.463 le IQ che dovranno fare un giro dalle concessionarie ufficiali per una modifica al software che gestisce il sistema di servosterzo elettrico del veiclo.

La nota della società precisa che “l’inconveniente si è verificato soltanto in Giappone in circostanze molto specifiche” e assicura che i veicoli prodotti prima del 22 ottobre 2010, e non ancora consegnati, verranno aggiornati prima di essere consegnati ai clienti.

Infomotori.com

davide

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 giorni ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 giorni ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 giorni ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

3 giorni ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

3 giorni ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

3 giorni ago