Nico Hulkenberg ha conquistato una pole sensazionale per la Williams mentre Alonso, momentaneamente secondo su una pista che si asciugava progressivamente, si è ritrovato quinto alle spalle dei suoi rivali per il titolo: Sebastian Vettel, Mark Webber e Lewis Hamilton.
“Beh, in qualifiche come queste, bagnato, asciutto, non puoi fare previsioni o avere aspettative. Si pensa solo a fare il massimo” ha dichiarato Alonso. “Abbiamo passato un momento difficile in Q2, penso di aver ottenuto l’ottava posizione e Felipe la decima. Abbiamo un po’ sofferto con le gomme intermedie. Poi con le gomme da asciutto la pista era insidiosa. Alla fine la quinta posizione non è ovviamente la pole, ma ci siamo salvati in una qualifica insidiosa”.
La priorità per domani, in una gara che potrebbe già incoronarlo campione del mondo per la terza volta, è mantenere l’attuale vantaggio di 11 punti su Webber.
“So che ci sono alcuni strani risultati che potrebbero darmi il mondiale ma per noi la principale priorità è incrementare il vantaggio sull’inseguitore piu’ vicino” ha detto Alonso. “Ora ho 11 punti su Mark, se riuscissimo a concludere domani pomeriggio con un vantaggio piu’ ampio di 11 punti sarebbe fantastico. E se dovremo concendere qualche punto spero non siano troppi”.
Motorionline.com
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…