Il risultato deriva da due fattori: da una parte il recente rinnovamento dell’intera gamma delle MINI Hatchback, Clubman e Cabrio, ma anche, un po’ a sopresa, dal successo della MINI Countryman, che ha pesato ad ottobre per quasi la metà delle vendite totali di MINI con 954 immatricolazioni e a poche settimane dal lancio commerciale (il 18 settembre) ha totalizzato 1.563 clienti. Un successo che però può creare qualche difficoltà a chi è interessato all’acquisto della nuova MINI in versione SUV, perché il portafoglio ordini è pari al doppio delle consegne effettuate e dunque i tempi d’attesa si sono dilatati attorno ai 3 mesi.
Il problema dovrebbe essere risolto con un incremento della produzione nello stabilimento austriaco Magna Steyr di Graz, che consentirà dunque a breve di far fronte all’inaspettata richiesta del nuovo modello.
La versione bestseller della gamma MINI Countryman è la Cooper D (50% degli ordini) sia nella variante a due che a quattro ruote motrici ALL4. Segue la MINI Countryman Cooper S con quasi il 30% delle richieste e la MINI Countryman Cooper con il 14%. Il modello base MINI Countryman One, benzina e diesel, rappresenta la quota residuale. A livello di alimentazione, i clienti di MINI Countryman stanno dimostrando di preferire il diesel con il 55% degli ordini raccolti, contro il 45% del benzina. Le versioni ALL4 rappresentano circa il 45% degli ordini. Praticamente tutti i clienti MINI Countryman Cooper S preferiscono le quattro ruote motrici.
Omniauto.it
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…