Categories: Formula 1MotorSport

F1 2010, Red Bull campione del mondo costruttori

Red Bull campione del mondo di F1 2010 tra i costruttori. Con una gara d’anticipo la squadra della lattina energetica, solo al sesto anno di Formula 1, ottiene in Brasile un risultato storico grazie ad una fantastica doppietta. A fine gara Vettel è raggiante per essere riuscito a rilanciarsi in ottica titolo piloti. Webber è soddisfatto per aver tenuto dietro Alonso. Il pilota Ferrari conserva il primato e guarda avanti con fiducia. Abu Dhabi sarà il GP decisivo.

VETTEL. “E’ una giornata incredibile – ha dichiarato Vettel dopo aver vinto il GP del Brasile 2010 – Sono partito bene nonostante fossi dal lato sporco e ho superato Nico. Questo è stato un momento chiave perché poi ho cercato di allontarmi controllando la gara. Anche dopo la safety car mi sono concentrato sul ritmo e sul portare la macchina a casa. La stagione non è facile. In Corea è andata male ma siamo rimasti concentrati e siamo tornati per vincere con una doppietta e il successo nel titolo costruttori. Ora proverà a superare Mark e Fernando nel titolo piloti. Sono orgoglioso della squadra e di me stesso”.

WEBBER. Più pacato Mark Webber che, comunque, tra i due della Red Bull, guardando alla classifica piloti 2010, ha nettamente le migliori carte in mano in vista dell’ultima sfida:“La gara è stata decisa sabato. In un circuito come questo non c’era molto altro che potessi fare. Ho dovuto gestire alcuni problemi nella seconda parte di gara con il motore che si surriscaldava per cui non ho potuto spingere a fondo. E’ un risultato incredibile poter festeggiare oggi il titolo costruttori avendo battuto team come Ferrari e McLaren”.

NEWEY. “E’ un risultato fantastico per la squadra – così parla il papà della stupenda RB6 – Abbiamo lavorato tutti per questo risultato. Per il mondiale piloti la nostra filosofia è di lasciare liberi i piloti e continueremo così”.

Derapate.it

davide

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

1 mese ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

1 mese ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

1 mese ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

1 mese ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

1 mese ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

1 mese ago