La notizia è proprio fresca fresca di questi giorni e si tratta di un passo importante dal momento che può essere considerato per la ditta tedesco-coreana una novità nel mercato Usa in seguito all’ok con BMW e Volkswagen. Riguardo a Bosch nel campo dell’elettrificazione, c’è già stato con Porsche e con PSA Peugeot-Citroen un accordo con il sistema ibrido Diesel Hybrid4.
Non si sa ancora moltissimo dei dettagli di questa partnership che dovrebbe andare al di là di un semplice rapporto tra cliente e fornitore e che potrebbe dare il via in futuro a ulteriori sviluppi al momento ancora difficilmente prevedibili ma che potranno essere resi noti nei prossimi mesi e che potrebbe rivelare sorprese sia per la concorrenza che per i clienti.
Quello che al momento è certo è che le celle delle batterie agli ioni di litio proverranno dalla Corea, mentre il pacco batteria sarà realizzato a Orion, nello stato del Michigan, mentre l’assemblaggio avverrà a Springboro, nell’Ohio. Per quanto riguarda invece la costruzione vera e propria della vettura, pare che la 500 EV dovrebbe essere costruita a Toluca, in Messico, dove vedranno la luce anche le 500 che verranno vendute nel territorio nordamericano dotate del motore 1.4 MultiAir prodotto a Dundee, nel Michigan.
Autovideoblog.it
C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…
Scegliere la motorizzazione ideale per il proprio stile di vita è importante. I pro e…
Ecco tutti i controlli che devi fare prima di metterti in viaggio in vacanza. Ne…
Grazie alla legge, a quanto pare si possono dire certe cose ai vigili: cerchiamo di…
Il 16 giugno 2025 segna una pietra miliare per l’industria automobilistica italiana: un addio dopo…
Conveniente il GPL, senza dubbio. Ma se poi i distributori sono chiusi, come faccio? Ecco…