Gli investimenti della BMW nel proprio mezzo ecocompatibile riguarderanno principalmente un impianto statunitense (per circa 130 milioni di euro) e, soprattutto, l’espansione dell’impianto già esistente a Leipzig, in Germania, che dovrebbe beneficiare di un impiego complessivo non lontano dai 400 milioni di euro, con influssi positivi occupazionali per circa mille unità.
La maggior parte delle nuove risorse umane verranno impiegate proprio nell’impianto di Leipzig, che già oggi riesce ad assembleare alcuni veicoli di punto come quelli delle Serie 1 e le X1, e che vedrà presto l’integrazione delle proprie linee produttive con la tecnologia utile per comporre le Megacity.
Sul fronte dei primi dettagli commerciali di questo nuovo prodotto target BMW, il primo veicolo elettrico che la società tedesca ha in mente di rilasciare sul mercato, è noto che la vendita avverrà con l’uso di un nuovo sotto-marchio, e che inizierà non prima dell’inizio del 2013.
Ecoo.it
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…