Gli investimenti della BMW nel proprio mezzo ecocompatibile riguarderanno principalmente un impianto statunitense (per circa 130 milioni di euro) e, soprattutto, l’espansione dell’impianto già esistente a Leipzig, in Germania, che dovrebbe beneficiare di un impiego complessivo non lontano dai 400 milioni di euro, con influssi positivi occupazionali per circa mille unità.
La maggior parte delle nuove risorse umane verranno impiegate proprio nell’impianto di Leipzig, che già oggi riesce ad assembleare alcuni veicoli di punto come quelli delle Serie 1 e le X1, e che vedrà presto l’integrazione delle proprie linee produttive con la tecnologia utile per comporre le Megacity.
Sul fronte dei primi dettagli commerciali di questo nuovo prodotto target BMW, il primo veicolo elettrico che la società tedesca ha in mente di rilasciare sul mercato, è noto che la vendita avverrà con l’uso di un nuovo sotto-marchio, e che inizierà non prima dell’inizio del 2013.
Ecoo.it
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…