Gli investimenti della BMW nel proprio mezzo ecocompatibile riguarderanno principalmente un impianto statunitense (per circa 130 milioni di euro) e, soprattutto, l’espansione dell’impianto già esistente a Leipzig, in Germania, che dovrebbe beneficiare di un impiego complessivo non lontano dai 400 milioni di euro, con influssi positivi occupazionali per circa mille unità.
La maggior parte delle nuove risorse umane verranno impiegate proprio nell’impianto di Leipzig, che già oggi riesce ad assembleare alcuni veicoli di punto come quelli delle Serie 1 e le X1, e che vedrà presto l’integrazione delle proprie linee produttive con la tecnologia utile per comporre le Megacity.
Sul fronte dei primi dettagli commerciali di questo nuovo prodotto target BMW, il primo veicolo elettrico che la società tedesca ha in mente di rilasciare sul mercato, è noto che la vendita avverrà con l’uso di un nuovo sotto-marchio, e che inizierà non prima dell’inizio del 2013.
Ecoo.it
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…