Categories: AutoEcologiche

Nissan Serena, nuovo minivan in escusiva per il Giappone

Nissan Motor ha annunciato ieri il lancio del nuovo minivan Nissan Serena che sarà in vendita presso le concessionarie giapponesi a partire dal 29 novembre. Il modello è stato introdotto nel 1991 e questa è la terza generazione. Le caratteristiche più apprezzate di questa vettura sono da sempre la spaziosità ed il comfort dell’interno, la maneggevolezza e la versatilità d’uso. Nel Paese sono state vendute più di 1 milione di Nissan Serena complessivamente. Il modello 2011 dell’auto sarà anche più ecologico ed efficiente grazie al nuovo sistema Nissan Idling Stop.

Secondo la casa costruttrice la Nissan Serena nuova edizione è dotata di un motore estremamente efficiente con consumi di 6.5 litri per 100 km. Questo risultato è ottenuto anche grazie all’uso del dispositivo Nissan Idling Stop che utilizza un’unità ECO per riavviare il motore e serve da alternatore quando si rallenta. In questo modo il propulsore si riavvia più in fretta e in modo più naturale.

Le soluzioni introdotte su quest’auto comprendono il cambio Xtronic CVT abbinato al motore ad iniezione diretta. In questo modo i consumi sono stati abbattuti del 25% rispetto a quanto richiesto dagli standard SU-LEV del 2010, mentre le emissioni di CO2 sono state ridotte del 75% rispetto al 2005. Questo permette alla nuova Serena di essere catalogata come auto ecologica.

Grande volume di carico, abitacolo confortevole, vetratura ampia che aumenta la sensazione di spaziosità sono tra le caratteristiche più interessanti dell’auto. La configurazione variabile dei sedili è gestita dal sistema Smart Multi Center Seat. I prezzi vanno da 19.140 a 24.400 Euro (2.163.000-2.761.500 yen).

Allaguida.it

davide

Recent Posts

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

4 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

6 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

9 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

10 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

12 ore ago

Sequestri a tappeto dei monopattini elettrici: il motivo

Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi.  I controlli…

22 ore ago