Secondo la casa costruttrice la Nissan Serena nuova edizione è dotata di un motore estremamente efficiente con consumi di 6.5 litri per 100 km. Questo risultato è ottenuto anche grazie all’uso del dispositivo Nissan Idling Stop che utilizza un’unità ECO per riavviare il motore e serve da alternatore quando si rallenta. In questo modo il propulsore si riavvia più in fretta e in modo più naturale.
Le soluzioni introdotte su quest’auto comprendono il cambio Xtronic CVT abbinato al motore ad iniezione diretta. In questo modo i consumi sono stati abbattuti del 25% rispetto a quanto richiesto dagli standard SU-LEV del 2010, mentre le emissioni di CO2 sono state ridotte del 75% rispetto al 2005. Questo permette alla nuova Serena di essere catalogata come auto ecologica.
Grande volume di carico, abitacolo confortevole, vetratura ampia che aumenta la sensazione di spaziosità sono tra le caratteristiche più interessanti dell’auto. La configurazione variabile dei sedili è gestita dal sistema Smart Multi Center Seat. I prezzi vanno da 19.140 a 24.400 Euro (2.163.000-2.761.500 yen).
Allaguida.it
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…