I test di Valencia vedono anche il debutto dell’ex ducatista Casey Stoner con la Honda ufficiale e quello di Loris Capirossi sulla Ducati privata del Team Pramac.
Rossi su Ducati: il momento tanto atteso è arrivato e il centauro di Tavullia può provare la Desmosedici in vista della stagione 2011 MotoGP.
L’ingegnere Filippo Preziosi racconta il test di Valentino Rossi: “A Rossi faremo provare tre motori. Il vecchio big bang, uno screamer e il bigbang in versione 2011. Sceglierà quello che preferisce a dovrà accadere entro questi due giorni, il che significa che dovremo lavorare senza pensare al cronometro.”
“Mi rendo conto che per Valentino non sarà facile, ma dovrò trovare la maniera per convincerlo,” aggiunge Preziosi, “Sono emozionato come un motociclista appassionato, molto più che come un ingegnere che ha lavorato sul mezzo. Tutti quelli che hanno lavorato con Valentino, dai tecnici della Ohlins, a quelli della Bridgestone, a quelli della Brembo, mi hanno raccontato che un debrifieng con lui è una straordinaria lezione di ingegneria dell’università, ma più divertente e io per questo sono curiosissimo e contentissimo. Non c’è niente di meglio che intendersi sulla tecnica con la stessa passione e farlo con quello che è forse il miglior pilota di tutti i tempi.”
Il test di Valencia viene trasmesso in diretta su Sportmediaset.it (live streaming gratuito) e su Italia 1 dalle 10.20 alle 12.20.
Derapate.it
Recentemente, l'attenzione del mondo automobilistico si è concentrata su una dichiarazione significativa rilasciata da John…
Brutte notizie per quanto riguarda il meteo a partire dal 19 maggio: ecco cosa è…
Nell'attuale era del downsizing, il motore 1.0 TSI del gruppo Volkswagen si è affermato come uno…
Per i metalmeccanici, sono previsti 200 euro di bonus a giugno: i dettagli del contributo…
Quando si valuta l'acquisto di un'auto, è fondamentale considerare non solo il prezzo d'acquisto, ma…
Con l'AirCar, ci troviamo di fronte a un futuro dove le limitazioni tradizionali della mobilità…