Nel ranking compaiono brand di lusso (Ferrari e Porsche) e di fascia alta (Bmw, Mercedes, Audi), ma anche i marchi più venduti come Fiat, Volkswagen, Ford e Toyota. Complessivamente più di 100.000 le discussioni accese dagli utenti nel periodo preso in considerazione (22 settembre-22 ottobre), un quinto delle quali si indirizza su Bmw che quindi si aggiudica lo scranno più alto. Di Bmw si parla soprattutto per due aspetti: dell’accordo di fornitura siglato con la svedese Saab a cui Bmw fornirà il motore 1.6 Turbo benzina a quattro cilindri e della class action mossa negli Stati Uniti per il ritiro delle auto dotate del motore 6 cilindri 3.0 biturbo N54 risultato difettoso.
Segue a un’incollatura il marchio Fiat oggetto di critiche per il rinvio del lancio dei nuovi modelli (tra cui anche quelli Lancia) in ragione della cattiva situazione economica. Numerosi anche i messaggi dedicati ai diversi modelli della Fiat Punto (Grande Punto e Punto GT).
Terzo posto per Alfa Romeo le cui notizie su una possibile offerta di acquisto da parte di Volkswagen (ribadita dopo le smentite estive) generano grande attenzione. L’ipotetico passaggio a un gruppo straniero suscita opinioni diverse, ma la maggior parte degli utenti auspica, tuttavia, un cambiamento nella gestione in grado di riportare il brand all’antico prestigio.
Di Ferrari si parla in merito al premio Best Driver’s Car 2010 vinto dalla Porsche 911 GT3 RS dopo un confronto serrato con la Ferrari 458 Italia, ma anche in relazione alla Formula1, Alonso e ai recenti Gran Premio di Singapore e del Giappone.
Mentre su Audi l’attenzione è concentrata sui modelli presentati al Salone di Parigi: la nuova A1 e la concept car Audi Quattro.
In generale quello dei nuovi modelli è un tema principe per gli utenti: sono più di 3000 i messaggi sulle concept car (tra cui spiccano la Lamborghini Sesto Elemento e Audi Quattro), mentre più di 5000 riguardano anticipazioni e anteprime. Grande attenzione infine verso il Salone di Parigi (4500 messaggi), e i pneumatici invernali in generale in coincidenza con l’arrivo della stagione fredda.
Infomotori.com
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…