Tra le innovazioni del Viano troviamo la trazione di nuova concezione, particolarmente ecocompatibile. Tutti i motori soddisfano la normativa Euro 5. I consumi, ulteriormente ridotti, diminuiscono le emissioni di CO2 fino al 15%. Questi risultati sono stati possibili, oltre che con l’adozione del nuovo cambio manuale a sei marce ECO Gear, anche grazie alla tecnologia di serie BlueEFFICIENCY con funzione ECO start/stop: questo pacchetto di soluzioni innovative è unico nella categoria dei monovolume. I nuovi motori a quattro cilindri con turbina a geometria variabile erogano una potenza di 100 kW (136 CV) sul Viano CDI 2.0 e di 120 kW (163 CV) sul Viano CDI 2.2, e grazie ai controalberi di equilibratura permettono una notevole silenziosità di marcia.
Come potete notare l’aumento di potenza della motorizzazione da 100 kW(136 CV) evidenzia rispetto alla motorizzazione precedente, un miglioramento del 17% (+15 kW / 20 CV), da 85kW (116 CV) a 100 kW (136 CV). Tutti i motori diesel sono dotati di catalizzatore ossidante, filtro antiparticolato e sistema di ricircolo dei gas di scarico raffreddato.
Grazie a una minore spaziatura dei rapporti, il nuovo cambio manuale a sei marce ECO Gear per tutti i motori a 4 cilindri permette ottime prestazioni e valori contenuti di consumi ed emissioni. Le prestazioni di questi motori diesel sono superate solo da quelle del V6 che equipaggia Viano CDI 3.0, il veicolo si distingue per comfort di marcia, potenza e capacità di ripresa. Con i suoi 165 kW (224 CV), Viano vanta ora un più elevato livello di potenza ed ecocompatibilità a fronte di consumi più contenuti. Il Viano 3.5 con motore V6 a benzina da 190 kW (258 CV) ha prestazioni e comfort al top.
Infomotori.com
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…