STILE MINIMALISTA
A metà tra scooter e ciclomotore, il design minimalista ricorda che anche il peso ha la sua valenza nel contenere i consumi: l’ago della bilancia si ferma infatti a 56 kg e la lunghezza è di 1.565 mm. Pochi fronzoli anche per quel che concerne comandi e strumentazione: il display LCD comprende il tachimetro e l’indicatore dello stato di carica della batteria, mentre avvisatori acustici segnalano l’inserimento delle frecce e lo scarso livello di carica della batteria.
MOTORE PULITO
Costi d’esercizio bassi, manutenzione contenuta e prestazioni adeguate all’uso cittadito. Questo è quello che i tecnici giapponesi promettono per l’EC-03 che offre anche due modalità di funzionamento del suo motore elettrico, “Standard” e “Power”: l’autonomia nel primo caso è di circa 43 Km a una velocità media di 30 km/h (calcolata con un pilota del peso di 75 kg), mentre in modalità “Power” non sono stati rilasciati dettagli. Il caricabatterie è integrato ed EC-03 può essere collegato a qualsiasi presa elettrica, con l’apposito cavo: la carica completa viene effettuata in sette ore.
Yamaha EC-03 sarà disponibile dai concessionari Yamaha di tutta Europa a partire dal 2011.
Omnimoto.it
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…