Categories: Formula 1MotorSport

GP ABU DHABI/ Red Bull, Vettel: “Penso alla gara non al titolo”

GP ABU DHABISebastian Vettel è ben consapevole che potrebbe essere chiamato a sacrificare la propria gara per favorire la vittoria di Webber, se l’australiano ne avesse bisogno per garantirsi il titolo piloti come principale rivale di Fernando Alonso nella sfida iridata. Così come la Red Bull ha detto che non imporrà alcun ordine di squadra ai suoi piloti, lo stesso Vettel non ha ancora chiarito quello che farà.

“Penso che sia abbastanza chiaro. Ci sono un sacco di cose che stanno per accadere, e cose più importanti prima di arrivare a quel punto, quindi dobbiamo concentrarci già da domani per preparare la macchina per l’ultima qualifica della stagione che si presenta stato abbastanza difficile” ha detto il tedesco nella conferenza stampa ad Abu Dhabi.

“Ci sono un sacco di cose da fare, ci sono modi migliori di spendere l’energia rispetto a ciò che accade la domenica. Se poi si verifica la situazione in gara, sappiamo di essere di guidare per la squadra – continua Vettel – in alcune occasioni non è andata troppo bene, così l’obiettivo principale e di non ripetersi, per il resto vedremo”.

Per Sebastian, quindi, l’unico approccio alla gara di Yas Marina è quello di concentrarsi esclusivamente sulla vittoria e successivamente elaborare le implicazioni riguardanti il titolo.

“È abbastanza semplice. Quaranta anni fa i piloti non avevano tattica. L’approccio è stato così per le ultime gare per me è sarà un lungo fine settimana, cercheremo di fare del nostro meglio e cercare di metterci in una posizione analoga alla Corea e allo scorso fine settimana. L’obiettivo è chiaro. Siamo stati veloci per tutta la stagione. Siamo ancora in corsa e faremo del nostro meglio, ma i favoriti in questo fine settimana sono Marc (Webber) e Fernando (Alonso). Io mi limiterò a cercare di fare del mio meglio in gara e poi dipende da dove saranno gli altri due”, ha concluso il pilota.

Yahoo.it

davide

Recent Posts

Mercedes guida l’ondata di proteste: con una lettera aperta attacca duramente la Commissione UE

La Mercedes non ha mai avuto particolarmente paura di farsi sentire, e anche in questo…

2 ore ago

Kasawaki, il nuovo motore promette bene: molto più potente di quelli delle auto

Il brand giapponese ha pronta la bomba: da quattro a sei cilindri in un attimo.  Kawasaki…

4 ore ago

“Non è giustificato”: Federcarrozzieri mette in luce una triste verità sulle Rc Auto

L’aumento dei costi delle polizze RC Auto continua a rappresentare un tema caldo nel dibattito…

14 ore ago

L’UE fa dietrofront contro Ferrari: sentenza storica

Una sentenza di rilievo ha recentemente rafforzato la posizione di Ferrari riguardo alla tutela del…

21 ore ago

Ma quale citycar, questa FIAT 500 vale quanto una casa: costo surreale

Sai quale FIAT 500 è risultata essere la più costosa della storia? Ecco l'incredibile prezzo…

1 giorno ago

Dall’Igna dice a Bagnaia di farlo: MotoGP sconvolta ad Assen

Gigi Dall'Igna ha cercato di scuotere Pecco Bagnaia nel Parco Chiuso subito dopo la gara…

1 giorno ago