EFFETTO OPTICAL
La realizzazione di questa serie speciale segue dei processi artigianali simili a quelli utilizzati nella produzione dei pianoforti Steinway & Sons, compresa l’aggiunta di tre strati protettivi lucidati sulla superficie verniciata della carrozzeria. L’effetto finale è paragonabile a quello delle superfici laccate dei pianoforti e si somma alla linea dorata che corre lungo i fianchi della vettura e ai cerchi Individual da 20”. Per creare il giusto contrasto la BMW Individual Serie 7 Composition di colore Piano Black ha i rivestimenti interni in tonalità Platino, mentre la Piano White punta sulle finiture nere dell’abitacolo.
TAPPETI DI LANA E MUSICA DA CAMERA
L’interno è un tripudio di pelle Merino, Alcantara, tappeti di lana, inserti di legno nero laccato e logo di Steinway & Sons riportati sulla plancia, cucito sui poggiatesta e impresso nella cromatura sulla coda. Lo stesso simbolo della lira appare poi sui cuscini e sulla coperta di cashmere destinata ai passeggeri posteriori. Su di una serie speciale intitolata “Composition” non poteva poi mancare un impianto audio di alto livello dotato di 16 altoparlanti e amplificatore digitale a 9 canali con tecnologia Dirac Live. Ad accompagnare l’hi-fi c’è poi una collezione di CD musicali Steinway & Sons con brani classici eseguiti al pianoforte da famosi artisti.
MOTORE E PASSO A SCELTA
Le prime due vetture presentate da BMW nella sede Steinway & Sons di Amburgo sono dotate di tecnologia ActiveHybrid con motore V8+elettrico da 465 CV, ma i clienti della BMW Individual Serie 7 Composition possono optare per qualsiasi motore della gamma, sia con pianale normale che a passo lungo. Anche il livello di finitura e gli abbinamenti di colori e materiali per gli interni possono essere modificati a seconda delle richieste del cliente. I prezzi, non annunciati ufficialmente, sono verosimilmente ben al di sopra del range 79.050/146.300 euro del normale listino Serie 7.
Omniauto.it
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…