Categories: AutoSupercar

BMW Individual Serie7 Composition, serie speciale in collaborazione con marca di pianoforti Steinway & Sons

BMW INDIVIDUAL SERIE7 COMPOSITION – La BMW Individual Serie 7 Composition è una serie speciale dell’ammiraglia tedesca realizzata in collaborazione con la marca di strumenti musicali Steinway & Sons. La sua particolarità è quella di avere finiture, colori e dettagli ispirati ai famosi pianoforti, a partire dalla verniciatura esterna che può essere nera o bianca. Anche gli interni sono rifiniti in modo speciale dal reparto BMW Individual e riprendono il contrasto bianco/nero della tastiera.

EFFETTO OPTICAL

La realizzazione di questa serie speciale segue dei processi artigianali simili a quelli utilizzati nella produzione dei pianoforti Steinway & Sons, compresa l’aggiunta di tre strati protettivi lucidati sulla superficie verniciata della carrozzeria. L’effetto finale è paragonabile a quello delle superfici laccate dei pianoforti e si somma alla linea dorata che corre lungo i fianchi della vettura e ai cerchi Individual da 20”. Per creare il giusto contrasto la BMW Individual Serie 7 Composition di colore Piano Black ha i rivestimenti interni in tonalità Platino, mentre la Piano White punta sulle finiture nere dell’abitacolo.

TAPPETI DI LANA E MUSICA DA CAMERA

L’interno è un tripudio di pelle Merino, Alcantara, tappeti di lana, inserti di legno nero laccato e logo di Steinway & Sons riportati sulla plancia, cucito sui poggiatesta e impresso nella cromatura sulla coda. Lo stesso simbolo della lira appare poi sui cuscini e sulla coperta di cashmere destinata ai passeggeri posteriori. Su di una serie speciale intitolata “Composition” non poteva poi mancare un impianto audio di alto livello dotato di 16 altoparlanti e amplificatore digitale a 9 canali con tecnologia Dirac Live. Ad accompagnare l’hi-fi c’è poi una collezione di CD musicali Steinway & Sons con brani classici eseguiti al pianoforte da famosi artisti.

MOTORE E PASSO A SCELTA

Le prime due vetture presentate da BMW nella sede Steinway & Sons di Amburgo sono dotate di tecnologia ActiveHybrid con motore V8+elettrico da 465 CV, ma i clienti della BMW Individual Serie 7 Composition possono optare per qualsiasi motore della gamma, sia con pianale normale che a passo lungo. Anche il livello di finitura e gli abbinamenti di colori e materiali per gli interni possono essere modificati a seconda delle richieste del cliente. I prezzi, non annunciati ufficialmente, sono verosimilmente ben al di sopra del range 79.050/146.300 euro del normale listino Serie 7.

Omniauto.it

davide

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

4 giorni ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

1 settimana ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

1 settimana ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

1 settimana ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

2 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

2 settimane ago