Categories: AutoSupercar

BMW Individual Serie7 Composition, serie speciale in collaborazione con marca di pianoforti Steinway & Sons

BMW INDIVIDUAL SERIE7 COMPOSITION – La BMW Individual Serie 7 Composition è una serie speciale dell’ammiraglia tedesca realizzata in collaborazione con la marca di strumenti musicali Steinway & Sons. La sua particolarità è quella di avere finiture, colori e dettagli ispirati ai famosi pianoforti, a partire dalla verniciatura esterna che può essere nera o bianca. Anche gli interni sono rifiniti in modo speciale dal reparto BMW Individual e riprendono il contrasto bianco/nero della tastiera.

EFFETTO OPTICAL

La realizzazione di questa serie speciale segue dei processi artigianali simili a quelli utilizzati nella produzione dei pianoforti Steinway & Sons, compresa l’aggiunta di tre strati protettivi lucidati sulla superficie verniciata della carrozzeria. L’effetto finale è paragonabile a quello delle superfici laccate dei pianoforti e si somma alla linea dorata che corre lungo i fianchi della vettura e ai cerchi Individual da 20”. Per creare il giusto contrasto la BMW Individual Serie 7 Composition di colore Piano Black ha i rivestimenti interni in tonalità Platino, mentre la Piano White punta sulle finiture nere dell’abitacolo.

TAPPETI DI LANA E MUSICA DA CAMERA

L’interno è un tripudio di pelle Merino, Alcantara, tappeti di lana, inserti di legno nero laccato e logo di Steinway & Sons riportati sulla plancia, cucito sui poggiatesta e impresso nella cromatura sulla coda. Lo stesso simbolo della lira appare poi sui cuscini e sulla coperta di cashmere destinata ai passeggeri posteriori. Su di una serie speciale intitolata “Composition” non poteva poi mancare un impianto audio di alto livello dotato di 16 altoparlanti e amplificatore digitale a 9 canali con tecnologia Dirac Live. Ad accompagnare l’hi-fi c’è poi una collezione di CD musicali Steinway & Sons con brani classici eseguiti al pianoforte da famosi artisti.

MOTORE E PASSO A SCELTA

Le prime due vetture presentate da BMW nella sede Steinway & Sons di Amburgo sono dotate di tecnologia ActiveHybrid con motore V8+elettrico da 465 CV, ma i clienti della BMW Individual Serie 7 Composition possono optare per qualsiasi motore della gamma, sia con pianale normale che a passo lungo. Anche il livello di finitura e gli abbinamenti di colori e materiali per gli interni possono essere modificati a seconda delle richieste del cliente. I prezzi, non annunciati ufficialmente, sono verosimilmente ben al di sopra del range 79.050/146.300 euro del normale listino Serie 7.

Omniauto.it

davide

Recent Posts

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

4 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

6 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

9 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

10 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

12 ore ago

Sequestri a tappeto dei monopattini elettrici: il motivo

Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi.  I controlli…

22 ore ago