Tra tutte le novità di auto amiche dell’ambiente però ci sarà anche una novità, di cui si era sentito ben poco finora, una Toyota RAV4 EV, ossia elettrica.
Proprio da poco la casa giapponese ha annunciato la presenza al Salone della versione elettrica della sua RAV4, anche se a dire il vero per il momento non se ne sa molto.
Il concept che sarà presente ad LA sarà costruito sul telaio del modello di serie, mentre la trasmissione elettrica è stata sviluppata dalla Tesla, società esperta nel settore delle auto elettriche, che ha stretto un accordo con Toyota.
Per adesso sappiamo solamente che la nuova RAV 4 EV sarà in vendita già nel 2012 negli Usa. Per saperne di più però dovremo aspettare ancora qualche giorno, per la precisione fino al 17 novembre, giorno della presentazione alla stampa dell’auto.
Toyota e Tesla hanno proprio ufficializzato di recente una joint-venture che porterà a sviluppare veicoli e componenti elettrici, e che permetterà a Tesla di acquisire nuove competenze ingegneristiche, costruttive e produttive, mentre Toyota potrà beneficiare dell’esperienza di Tesla sulle elettriche.
Motorilive.com
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…