Categories: Formula 1MotorSport

Fernando Alonso felice del terzo posto: “Ora serve un giorno perfetto”

FERNANDO ALONSO TERZO POSTO – Fernando Alonso è soddisfatto della terza posizione . “La terza posizione in griglia è buona. Ora serve un ultimo giorno perfetto”. Commenta così a caldo il piazzamento nell’ultimo Gran Premio decisivo per il titolo piloti. Il ferrarista ha otto punti di vantaggio in classifica da Webber che parte però dietro, in quinta posizione. Ora il vero avversario potrebbe diventare l’altro pilota della Red Bull, Vettel, separato da Alonso da 15 punti, ma che parte in pole.

“Sono state qualifiche difficili per tutti, le posizioni sono cambiate in continuazione”, ricorda il ferrarista, il più veloce in Q1, superato poi da Vettel nel Q2 e infine nell’ultimo giro di qualifiche. “Il primo tentativo non è stato granchè, ho anche trovato traffico nel primo settore. Sapevo che avevo un buon potenziale con il secondo set di gomme e ho spinto al massimo”, dice Alonso nella conferenza successiva alle prove ufficiali.

Lo spagnolo parte alle spalle della Red Bull del tedesco Sebastian Vettel e della McLaren-Mercedes dell’inglese Lewis Hamilton, ma entrambi hanno la chance di vincere il Mondiale, solo in caso di flop del ferrarista. “Sappiamo che ci sono 4 piloti in lotta per il titolo. Tutto può succedere domani, come hanno dimostrato le ultime gare che abbiamo disputato. In Corea la Red Bull ha avuto problemi meccanici, in Brasile ci sono stati inconvenienti nei pit-stop. Sarà una gara molto lunga, noi siamo in una posizione forte”, conclude.

davide

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

3 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

3 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

3 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

3 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

3 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

3 settimane ago