Il risultato è l’esagerazione di ogni dettaglio, estetico, aerodinamico, di velocità e rabbia messa a terra. Si comincia dal frontale, addobbato con un fascione paraurti nuovo, con doppia coppia di luci Led e prese d’aria maggiorate a beneficio del motore e del raffreddamento freni.
Freni che hanno dischi di 405 mm davanti e 340 mm dietro, a sei e quattro pistoncini. Spostando lo sguardo più in alto, il cofano motore in carbonio con fenditure degne di una torre medievale al centro cattura attenzione e fa spalancare la bocca. L’inno al nero carbonio continua anche dietro, con lo spoiler e il doppio scarico inserito nel diffusore. I cerchi in lega da 23” e un assetto ribassato di 30 mm completano l’opera.
Dentro, la stanza-abitacolo della sartoria Hamann non fa certo sfoggio di dettagli minimalist. Pelle, alcantara, impunture rosse e ancora inserti in carbonio ovunque. Anche la pedaliera è in alluminio nero anodizzato. Ma le soluzioni sono personalizzabili. Manca la scheda tecnica della potenza selvaggia di questa Bmw X5.
Lavorando semplicemente sulla centralina, i tecnici tedeschi hanno eliminato il blocco velocità dei 250 km/h e spostato il numero di cavalli a 610 con un picco di coppia di 780 Nm. Se il ritocco all’insù non vi sembra convincente, basta passare al kit HM 670, che modifica anche scarico e catalizzatore. Il risultato è una curva di coppia che arriva a toccare 950 Nm tra 1.500 e 5.650 giri. I cavalli passano a 670. La velocità è dichiarata raggiunta è di 300 km/h. Che non è quella segnata dal fondo corsa del tachimetro di 320 km/h, ma può bastare per un Suv a quattro ruote motrici che solitamente vediamo spostarsi per le anguste strade delle nostre città con a bordo mamme e figli…
Fonte: Virgilio.it
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…