Categories: News

Mercato dell’auto in crisi, immatricolazioni in calo in UE

MERCATO DELL’AUTO IN CRISI – Ad ottobre le nuove immatricolazioni di auto in Europa (Ue a 27 + Efta) hanno subito, per il settimo mese consecutivo, un calo del 16,1% attestandosi a 1.061.977 unità contro 1.265.227 dello stesso mese del 2009. E’ quanto risulta dai dati diffusi dall’Acea. A settembre il mercato dell’auto in Europa aveva segnato un calo del 9,2% a 1.261.643 unità. In Italia il mercato era sceso ad ottobre del 28,8% rispetto ad un anno fa, attestandosi a quota 139.740 unità. In flessione anche le immatricolazioni in Europa nei primi dieci mesi dell’anno, con 11.628.571 nuove vetture registrazioni, in calo 5% rispetto allo stesso periodo del 2009.

FIAT: EUROPA, -32,7% IMMATRICOLAZIONI GRUPPO OTTOBRE – Nel mese di ottobre le nuove immatricolazioni di Fiat Group Automobiles hanno segnato in Europa (Ue a 27 + Efta) un crollo del 32,7% attestandosi a 73.774 unità contro le 109.689 di un anno fa. Nei primi dieci mesi dell’anno il calo del gruppo torinese è stato del 16,3% a fronte di 896.467 nuove vetture.

Nel mese di ottobre in Europa (Ue a 27 + Efta) Fiat Group Automobiles ha visto scendere la propria quota di mercato in Europa al 6,9%, contro l’8,7% segnato un anno fa.. Nei primi dieci mesi del 2010 la quota di mercato del gruppo Fiat in Europa era al 7,7%, in calo rispetto all’8,8% dello stesso periodo del 2009.

Ansa

davide

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

2 giorni ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

2 giorni ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

2 giorni ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago