Categories: Eventi

Museo Enzo Ferrari, inaugurazione a Modena nel 2011

MUSEO ENZO FERRARI – Nella primavera del 2011 verrà inaugurato a Modena l’attesissimo Museo Enzo Ferrari, proprio nella dimora in cui nacque Ferrari nel 1898. La casa verrà restaurata e annessa al futuro complesso museale, coperta da un tetto simile al cofano di un’auto da corsa del Cavallino.

Il progetto architettonico è stato sviluppato dallo studio Future Systems di Londra. Il museo gode di una collocazione strategica, vicino alla stazione ferroviaria e al centro di Modena, a pochi passi dalla sede della Maserati, un altro glorioso marchio della Motor Valley.

Ogni anno sono attesi circa 240.000 visitatori, tanti quanti affollano la Galleria Ferrari di Maranello, con la quale è prevista una stretta sinergia.

L.C.

davide

Recent Posts

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

4 giorni ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

4 giorni ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

4 giorni ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

6 giorni ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

6 giorni ago

Nuova Renault Clio: che trasformazione, sembra tutt’altra macchina

La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…

7 giorni ago