Il nuovo modello, sviluppato negli scorsi anni dai progettisti del gruppo General Motors per sfruttare le sinergie con la produzione Opel , avrà quindi molti punti in comune con la Insignia e con la nuova ammiraglia 9-5, derivate dallo stesso progetto.
Logicamente le dimensioni saranno inferiori, ma rispetto all’attuale 9-3 berlina e cabrio sarà più grande e spaziosa, con una lunghezza vicina ai 480 cm. Oltre ai motori già proposti sulla 9-5 debutterà su questo modello il nuovo 4 cilindri 1.6 turbo realizzato dalla BMW in collaborazione con il gruppo Peugeot, destinato fra l’altro alla prossima Mini.
La nuova 9-3 Cabriolet dovrebbe sfruttare le sinergie costruttive con la futura Opel Insignia cabriolet, se verrà decisa la ventilata produzione di questo modello.
Auto.it
Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…
La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…
C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…
Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…
Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…
Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…