Il nuovo modello, sviluppato negli scorsi anni dai progettisti del gruppo General Motors per sfruttare le sinergie con la produzione Opel , avrà quindi molti punti in comune con la Insignia e con la nuova ammiraglia 9-5, derivate dallo stesso progetto.
Logicamente le dimensioni saranno inferiori, ma rispetto all’attuale 9-3 berlina e cabrio sarà più grande e spaziosa, con una lunghezza vicina ai 480 cm. Oltre ai motori già proposti sulla 9-5 debutterà su questo modello il nuovo 4 cilindri 1.6 turbo realizzato dalla BMW in collaborazione con il gruppo Peugeot, destinato fra l’altro alla prossima Mini.
La nuova 9-3 Cabriolet dovrebbe sfruttare le sinergie costruttive con la futura Opel Insignia cabriolet, se verrà decisa la ventilata produzione di questo modello.
Auto.it
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…