Anche perchè con il titolo di “Carro do ano 2011“, la nuovo Fiat Uno ha messo in fila tutti i premi previsti dalla stampa specializzata del paese, diventando la grande vincitrice dell’anno con sei riconoscimenti. Gli altri cinque sono: “Migliore auto per la stampa automotive”, “Auto più popolare” e “Migliore auto nazionale” da Abiauto (Associazione Brasiliana Stampa Automotive) e “Migliore auto fino a 1.000 cc” e “Migliore auto da 1.000 a 1.599 cc” da Top Car TV.
E’ corretto obiettare che dei premi giornalistici non bastano a garantire il successo di un’automobile, ma la Uno sembrerebbe partita molto bene anche dal punto di vista commerciale. Dal suo lancio, avvenuto a maggio, Fiat Brasile ci ha dichiarato che le vendite sono decollate con quasi 70.000 unità vendute e con circa 20.000 ordini confermati. Numeri che non basteranno certo a rilassare vertici del Lingotto alla prese, come molti altri costruttori, con il tracollo delle immatricolazioni nel Vecchio Continente (e pure con il rilancio di Chrysler), ma che almeno non rendono il mercato brasiliano un altro “problema da risolvere”.
Omniauto.it
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…