La Nissan IV concept car utilizza inoltre un materiale fotovoltaico trasparente più leggero del 99% rispetto ai vetri usati tradizionalmente, mentre le batterie che alimentano i quattro motori elettrici collocati nelle ruote sono anch’esse di origine biologica ed agiscono in simbiosi con un super-condensatore utilizzato per raccogliere il 60% dell’energia cinetica altrimenti dissipata. La 2+2 giapponese è realizzata al termine di un ciclo produttivo a zero emissioni.
l.c.
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…